mercoledì 2 marzo 2016

Recensione serie TV "Shadowhunters - 1x08"


Ciao a tutti!
Bene bene, ho appena finito di vedere la nuova puntata di questa serie che mi sta facendo impazzire come non si sa cosa *^*. E, ovviamente, il mio cuore ne ha sofferto e non poco, che strano eh?
Anyway, tornando a noi, spero di non sclerare troppo questa volta (anche se ne dubito fortemente, però va beh, ahahah.)
Allora, come al solito luoghi e soundtrack perfetti, grazie al cielo non ho mai critiche da fare su questi due aspetti della serie. Soprattutto al musica: detesto quando la tracklist di un film/serie TV non sta bene con il contesto in cui viene usata; per fortuna per Shadowhunters non ci sono problemi ;).
Bando alle ciance, meglio se comincio u.u
Allora, primo posto oggi spetta al nostro Jace, il bel biondino, ahahah ;). Giuro, da una parte avrei voluto prenderlo a schiaffi per le occhiate piene di gelosia che lanciava a Clary ogni volta che la rossa nominava Simon. Dall'altra, invece, sono stata contenta che finalmente la produzione/regia (?) abbia dato più spazio al rapporto alla neo coppia; in fondo se lo meritavano, piccolini loro! Li amo tanto (anche se non potranno mai arrivare ai livelli di Will e Tessa, mia OTP in Shadowhunters per eccellenza u.u *^*). Insomma, vedere il Jace protettivo oggi mi ha fatto ben sperare per questa serie e per come andranno le cose tra lui e Clary u.u
Clary questa volta mi ha fatto morire dalle risate. Lo so che è inadeguato, in fondo a Simon è successo quello che è successo (povero il nostro topino!) e lei si sente responsabile. E fin qui tutto ok: voglio dire, è giustissimo che si preoccupi per il suo migliore amico, chiariamoci. Solo che... Boh,. il suo "Cosa ho fatto?" finale mi ha fatto saltare tutto quanto e mi ha fatto ridere come non si sa cosa. Perché lei (come anche nel libro) non ha mai pensato che Simon avrebbe preferito morire piuttosto che diventare un mostro. Lei pensa soltanto a se stessa, pentendosi SEMPRE dopo delle sue azioni e delle sue decisioni. Poveri noi, preghiamo affinché metta un po' di sale in zucca, ahahah. A parte questo, il suo personaggio mi sta piacendo un po' di più. Spero che continui così fino alla fine.
Dei Lightwood (intesi genitori ed Izzy) questa volta non ho da dire molto, a parte che sono felicissima di vedere Maryse difendere i suoi (e i miei) bambini. Brava signora Lightwood! Finalmente stai riacquistando punti a tuo favore con la sottoscritta ;).
Di Izzy non potrei mai dire niente di male, è la mia bambina *^*
Simon e Luke non hanno avuto molto spazio rispetto agli altri. Mi è dispiaciuto e neppure poco, soprattutto per il nostro neo vampiro :(. Spero di vederli di più nella prossima puntata u.u
Magnus non si smentisce mai. Riesce sempre a farmi andare in brodo di giuggiole con poco. Per non parlare del suo "Oh, non devi vestirti per me, mi piaceva quel che stavo vedendo" che ha preso il mio cuore, lo ha strapazzato, lo ha ridotto in poltiglia e poi me lo ha rimesso dentro al petto. Come il suo sguardo triste e sorpreso nel sentire Izzy ed il suo "Si sposerà" (o roba simile - brava la mia bambina che mette sempre la giusta pulce nell'orecchio ;)). Spero che il nostro mago tutto glitter faccia qualcosa il prima possibile; sto morendo nell'attesa del BACIO!!!!!!
Poi c'è il piccolo Max, e a me basta vederlo anche solo una volta per essere la bambina più felice del mondo! Non voglio vedere cosa gli succederà (spero vivamente che la regia abbia cambiato quel punto della storia, non credo di essere in grado di reggere il colpo ancora una volta).
La new entry, Lydia... Beh, diciamo che sono a metà tra l'adorarla per le contropalle ed il modo di fare deciso da leader (?) e l'odiarla per il suo essere parte del Conclave e per il suo voler mandar via i Lightwood dall'istituto. Bambolina bionda, vogliamo darci una calmata? Già non riesco a mandare giù il fatto che tu lavori in coppia con Alec, figurati se ti permetto di mandare a monte tutto quanto. Quindi, cara mia, il succo del discorso è: non fare danni di alcun tipob e smamma al più presto.
Da ultimo, bisogna parlare del mio personaggio preferito. Strano ma vero, su di lui oggi ho da sclerare più del solito, quindi... COSA DIAMINE FAI, ALEXANDER?! Cosa ti salta in mente, eh, me lo spieghi per cortesia? Vuoi illuminarci sul perché hai deciso di sposare quella biondina invece che correre dal tuo vero amore e dargli quel che quel povero mago aspetta da troppo tempo? Io mi chiedo cosa tu abbia nella tua testolina bacata. Accidenti a me e ai miei feels, giuro che prima o poi ti faccio causa per tutti i colpi al cuore che mi fai prendere. Perchè ovviamente dovevi farti anche mandare a terra da un Dimenticato, mi pare logica la cosa; mi pare logico farmi perdere cinquant'anni di vita in un solo secondo. Accidenti a me! Guai a te, caro il mio bel moro; guai a te se non fai quello che ti dice il cuore. Smettila di seguire quello che vogliono gli altri, quello che gli altri si aspettano da te; ragiona con la tua testa una volta tanto e facci tutti contenti eh, vuoi provare? Non è poi tanto difficile sai: mandi a quel paese tutti quanti, ti prendi il tuo Magnus e vivete il vostro amore senza dar peso a niente e nessuno u.u
Bene, lo sapevo che sarebbe finita in questo modo, ahahah. Spero di sentire qualche parere da parte vostra, sapete che li adoro *^*. Alla prossima recensione bellissimi! <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento