mercoledì 9 marzo 2016

Recensione serie TV "Shadowhunters - 1x09"


Ciao a tutti!
Ho da poco finito di vedere la nuova puntata di Shadowhunters (se volete, trovate la recensione sul canale YouTube a questo link: https://youtu.be/wVGErJGDR6Q). E... Beh, meglio se inizio subito, che ovviamente le cose da dire non sono poche, per niente (come al solito insomma, ahahah ;)).
Attenzione: possibili spoiler!
Ormai non ho più parole per commentare le scelte per la soundtrack *^*, neppure questa volta mi ha deluso, che gioia!!! Tuttavia, questa volta, non posso dire la stessa cosa della scenografia/luoghi: credo che sia stato meno curato tutto in generale (luoghi orma familiari a parte) e mi dispiace, perché questa parte della serie era una delle poche che me la faceva apprezzare parecchio (non che non la ami più dopo questa puntata, eh, sia chiaro u.u). Però... Ci sono rimasta un pochino male, tutto qui.
Passando ai nostri amatissimi personaggi, oggi parto da... *rullo di tamburi*... Magnus, il mio amore immenso e grande e bellissimo! Ora, io amo alla follia il nostro stregone. E giuro che ho sofferto con lui a causa del comportamento di Alec (a cui riserverò lo sclero finale della recensione). Il nostro stregone non si merita di stare così male!!!!
A proprosito di Izzy (la mia bambina dolcissima e bellissima e spettacolare e chi ne ha più ne metta u.u), che dirvi? In questa puntata l'ho adorata non soltanto perché diventa più tosta e più determinata nelle cose che fa. Sta diventando (forse) la Izzy dei libri, e non potrei esserne più felice *^*! Soprattutto, sono stata orgogliosa di lei quando ha risposto come si deve a quella biondina di Lydia (sulla quale ho cambiato TOTALMENTE la mia opinione: spero sparisca il prima possibile). Brava la mia Izzy, non mi deludi mai! Peccato che, per adesso, non c'è stato neppure un piccolo accenno alla storia tra lei e Simon; so che questa prima stagione si basa molto liberamente sui due primi libri della saga, però... Io shippo troppo quei due per non volerli vedere insieme il prima possibile. Devono stare insieme, punto; guai al regista se cambia qualcosa.
Parlando invece di Simon, che cosa dire? Mi si è spezzato il cuore a vederlo così debole, così vulnerabile e perso e... Waaa, voglio piangere per il nostro dolcissimo vampiro :'(!!!! Soprattutto, voglio piangere per quello che Clary gli ha fatto. In fondo, la nostra testolina rossa non ha chiesto il permesso al suo amico per fare quel che ha fatto (e cioè un grandissimo casino). Ed è ovvio che appoggerò costantemente il momento in cui il nostro Simon si incavola con Clary. Cavoli, era l'ora che qualcuno si comportasse in modo coerente! A parte che Simon (insieme a Jace, devo ammetterlo) è uno dei pochi personaggi che si comporta seguendo un minimo di logica che non guasta mai.
Logica che, tuttavia, per Clary è qualcosa di completamente sconosciuto. Lo si capisce quando, non appena trova Raphael, si arrabbia con lui perché Simon è andato via. Cara Clary, sai che se il tuo amico è scappato è solo per colpa tua e del tuo stupido egoismo? Sai, si dice che spesso sia meglio pensare prima di agire e fare una castroneria u.u. Altro punto in cui giuro che l'avrei presa a schiaffi è stato quando ha chiesto a Luke di andare a prendere la macchina. Voglio dire, Luke è il tuo facchino, il tuo schiavo, quello che deve dare SEMPRE E COMUNQUE la sua vita per te o è (in teoria) l'unica figura paterna che hai avuto e che dovresti guardare con riguardo proprio perché non è il tuo padre naturale e gli devi molto più di quanto gli potrai mai restituire? Le persone, cara Clary, non sono oggetti; cerca di capirlo una buona volta. L'unico punto in cui ho adorato la nostra rossa è stato quando è andata a casa di Simon per aiutarlo. Quella è una delle pochissime cose che (dall'inizio della serie) ha fatto giusta u.u
Passando a Jace, invece, devo proprio ammettere che in questa puntata mi ha sorpreso ed in un modo più che positivo *^*. A parte qualche cosa che avrebbe potuto evitare di dire/fare, il suo personaggio questa volta mi ha conquistato, sia per come si comporta con Clary (aww, amori miei loro due insieme *^*), sia per come dimostra la sua amicizia più che solida per Alec. Giuro che sono felicissima che il regista abbia dato importanza al rapporto dei nostri parabatai (che mi hanno fatta soffrire come non si sa cosa mentre combattevano!!! :'/). Io... Semplicemente spero che sia così anche per gli episodi futuri, perché questa "nuova versione" di Jace mi piace davvero tanto.
Come già preannunciato poco fa, Alec (strano Leti, eh, non succede mai che da ultimo si parli di questo bel moro u.u) sarà ultimo su cui mi soffermerò per stasera, ahahah. Come sempre, di cose da dire su di lui ce ne sarebbero davvero tante (per questa puntata poi, non si finirebbe più), però il succo puro e semplice è un grandissimo... NO. Si parte dal fatto che tratta malissimo tutti quelli a cui voleva più bene e diventa un semplice burattino nelle mani di Lydia (che deve andarsene altrimenti non so cosa le faccio). Poi aggiungiamoci il come si comporta con Jace, il fatto che non lo consideri più un amico di cui potersi fidare (o almeno, mi è sembrato così a primo impatto). Da ultimo, non può mancare il come ha troncato praticamente ogni minimo legame esistente tra lui e Magnus. Giuro che questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ma, una cosa, caro Alec: cosa hai bevuto tu, che nel giro di  due minuti sei diventato tutta un'altra persona? Vorresti gentilmente spiegarcelo, così almeno cerchiamo alleviare il dolore causato da ciò che hai fatto... Dovresti solo vergognarti, ecco tutto u.u
Detto questo, oggi la recensione finisce qui, ahahah ;). Fatemi sapere cosa ne pensate, ci conto!
Ovviamente sappiate che siete sempre i benvenuti anche sul canale ;).
Ci sentiamo presto, grazie di tutto! <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento