martedì 19 aprile 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (19.04.2016, #3)

Ciao a tutti!
Come state? Spero che il bel tempo vi stia portando un po' di buon umore ;).
Parlando di altre cose (molto carine, devo dirlo u.u), oggi è martedì, ed eccoci puntuali con un nuovo appuntamento di questa rubrica-collaborazione con le dolcissime Violet e Rose di The Bookworms Invasion :3 (QUI trovate la spiegazione di ciò di cui stiamo parlando ;)).
Spero che i libri di oggi vi piacciano; buona lettura! <3



Primo libro estratto


Vorrei che fossi tu di Lorenza Bernardi.
Che sorpresa! Giuro, tra tutti i libri che ho letto, non mi sarei mai immaginata di poter pescare proprio questo! *^* Che ricordi dolci e teneri ho legati a questo romanzo :3
Devo ammettere che, a ripensarci adesso, la trama di questo libro è un cliché. Ma grazie al cielo, è un cliché scritto bene e di quelli carini, teneri e dolcissimi, che fanno venire il sorriso dopo la prima pagina (posso garantirlo per esperienza personale).
Avete presente le storie che partono da dei messaggi mandati per sbaglio? Ecco, la storia della protagonista parte in questo modo: uno sconosciuto le invia un messaggio che per caso parla del suo libro preferito ed i due cominciano a chiacchierare. Questo poco prima dell'inizio della scuola. A inizio scuola, la protagonista conosce un ragazzo più grande di lei. I due si trovano subito in disaccordo e non fanno altro che bisticciare, almeno per i primi tempi. Poi iniziano a conoscersi e... Beh, credo che in certo senso abbiate capito come va a finire, ahahah.
Non voglio dirvi di più perché, se volete qualcosa di leggero da leggere al volo, questo è sicuramente un libro che fa per voi: non troppo impegnativo, allegro, semplice, romantico. E, soprattutto, molto, molto, molto carino ;) :3.
L'ho letto quando avevo quattordici/quindici anni. Mi era piaciuto da morire proprio perché in quel periodo ero quasi "in fissa" con il tipo di storia descritta nel romanzo (e, devo ammetterlo, trovo molto ancora molto romantico il fatto che una storia cominci per caso, grazie ad un semplicissimo messaggio :3 *^*).
Ricordo il sorrisone ed i sospironi da inguaribile romanticona che mi hanno accompagnato nella lettura di questo breve romanzo; se potessi (aka: se non avessi mille millanta libri da leggere u.u), giuro che una rilettura veloce me la rifarei più che volentieri :3 (anche se l'ho già letto 2/3 volte, ma shhh ;)).
Cappero, sono passati solo 3/4 anni, eppure a me sembra un secolo! *^*
Devo ammetterlo: parlare di questo libro dopo tutti questi anni mi fa davvero tanto effetto *^*.
Consigliato a chi ha voglia di fare un tuffo nel passato (?) o di leggere un libro carinissimo e senza pretese ;).



Secondo libro estratto


Un cuore in silenzio di Nicholas Sparks.
Mamma mia, qui i libri di Sparks mi vengono fuori come non si sa cosa, ahahah ;).
Beh, cosa dire? Di questo libro ho fatto la recensione qui sul blog; se non sbaglio è stata una delle prime! Mamma mia, sono già passati quasi due mesi; awww, che cosa bella!!! <3 *^*
Tornando a noi. che cosa dire a proposito di questo romanzo?
Mi è piaciuto, non da dire: "Ci perdo il cuore, addio per sempre ai miei feels".
E' stata principalmente una lettura "da ombrellone"; molto piacevole e per niente stancante, che mi ha tenuta con gli occhi incollati alle pagine fino alla fine (questo devo riconoscerlo al buon vecchio Sparks, ahahah ;)).
Leggere libri di questo tipo (che mi piacciono ma non troppo) mi sta aiutando ad essere più critica in modo oggettivo sia con i romanzi che leggo, sia nelle cose che scrivo (yesss signori, mi piace scrivere e pure tanto, ma solo quando ho tempo e voglia ;)).
Consiglio pure questo libro su cui non mi sono dilungata molto dato che c'è già la recensione che parla al posto mio, ahahah ;). Principalmente, lo consiglio a chi non vuole una lettura troppo impegnativa o stancante e anche a chi magari vuole qualcosa di più veloce da leggere per riprendere un po' l'esercizio e la voglia di tornare ad essere lettore ;).



E... Anche per oggi il nostro appuntamento finisco qui (peccato; questa rubrica mi sta piacendo sempre di più!!! *^*). Ci sentiamo domani con il WWW, promesso ;).
Spero, come sempre, di avervi messo anche solo una piccolissima pulce nell'orecchio, ahahah ;).
A presto tesori! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento