venerdì 1 aprile 2016

Recensione anime "Snow White with the Red Hair" (stagione 1-2)

Ciao a tutti!
Oggi, dopo l'ultima puntata della seconda stagione di quest'anime che ho amato come pochi in vita mia, eccovi con appunto con una recensione che lo riguarda più da vicino (e che sarà costellata da tantissimi scleri da parte della sottoscritta). Quindi, bando alle ciance: cominciamo!


Titolo: Snow White with the Red Hair
Titolo originale: Akagami no Shirayuki-hime
Genere: sentimentale, fantasy
Episodi: 12 + 1 OAV (prima stagione), 12 (seconda stagione)

Trama: Shirayuki è una giovane ragazza che vive nel regno di Tanbarun, famosa per essere una bravissima erborista e per i suoi capelli rossi che tutti riconoscono. Quando il principe del regno le ordina di diventare la sua concubina proprio a causa dei suoi capelli molto particolari, lei se li taglia e scappa verso il regno confinante, Clarines. Lungo il suo cammino, incontra il principe Zen e i suoi due aiutanti (che in futuro diventeranno tre). I tre diventano presto amici ed il giovane principe propone a Shirayuki di presentarsi all'esame per diventare erborista al castello di Clarines. Passata la prova, per la ragazza inizia la sua nuova vita nel nuovo regno, una vita piena di cose da scoprire e sentimenti che, passo dopo passo, diventeranno sempre più forti.

Recensione: Voglio piangere. Riesco a pensare solo questo da qualche minuto a questa parte. Akagami no Shirayuki-hime è finito e la mia vita non ha più senso!!!!!!! Non ci credo, giuro che non riesco a concepirlo!!!! Fa male; fa tanto, tanto male :'(. Ora che è finito, PRETENDO LA TERZA STAGIONE. ADESSO *^* U.U
Ho iniziato proprio per caso a seguire questo anime. E mai, mai avrei creduto di potermici affezionare così tanto. Cavolo, non volevo lasciarci quasi tutto il mio cuore (che poi, il mio povero cuoricino è diviso in millanta parti, che ormai ho rinunciato a tenerne il conto, ahahah) e non volevo finirci tutte le mie lacrime (e menomale che è finito bene! Non osa pensare a come starei se fosse finito male o.O, non riesco neppure a pensarci!)!!!!
Ma parliamo di uno degli anime più belli che abbia mai visto in tutta la mia vita.
Bello per le musiche utilizzate, per i disegni (cavolo, li AMO IMMENSAMENTE), per la trama che tiene con il fiato sospeso fino alla fine (piena di avventure, di scene divertentissime e tenere, di feels e cosine dolciose a iosa - ed io amo le cosine dolciose *^*), per i personaggi che (in un modo o nell'altro) si sono conquistati tutto il mio affetto fin dalla prima puntata. Personaggi che già mi mancano da morire!!!!! *piange le cascate del Niagara per la disperazione*
Non potrei parlare di tutti i personaggi perché impiegherei ORE solo per descriverne uno, giuro! Non posso farlo perché poi vi farei spoiler e non voglio (anche se vorrei tanto sclerare con qualcuno come si deve su questo gioiellino *^*). Posso soltanto dirvi che sono personaggi comuni, con i loro pregi ed il loro difetti, semplici, in grado di catturare un angolino del cuore di chiunque. Sono magnifici, ognuno con ciò che più lo caratterizza. E' come se, con il succedersi degli episodi, gli stessi personaggi diventassero in un certo senso vostri amici. E credo che non ci sia cosa più bella di questa.
Di Shirayuki - la protagonista - posso dire (per non fare spoiler) che, benché sia una ragazza molto timida e riservata, riesce ad arrivare dove vuole senza l'aiuto di nessuno, usando soltanto le sue forze. Trova sempre il modo di risolvere le cose, e giuro che la adoro :3 Awww, la mia bambina.
Adoro anche Zen (e giuro che, se potessi, me lo sposerei seduta stante. Voglio dire... E' UNO DEI RAGAZZI ANIME PIU' BELLO - dopo Howl del film "Il castello errante di Howl" - CHE ABBIA MAI VISTO. Succo del discorso: odio con tutto il cuore - ed amo al tempo stesso - tutti i disegnatori che riescono a farmi innamorare dei personaggi maschili). E poi, lo amo anche per tutto quello che fa (e che non vi descrivo, altrimenti vi rovino tutto, ahahah ;)).
Questo anime mi è piaciuto non soltanto la parte dedicata all'avventura (?), con gli intrighi, i nemici, le piccole difficoltà che giornalmente i nostri cari protagonisti devono affrontare. Mi è piaciuto soprattutto per come si evolve il rapporto e la storia d'amore tra alcuni personaggi (non dico quali, ma penso abbiate già intuito). 
La loro può sembrare una storia delle fiabe, bellissima (che mi fa vedere il mondo pieno di cuoricini svolazzanti). E' una storia che avvolge sia i personaggi che il pubblico in modo lento, tranquillo, insinuandosi nel cuore passo dopo passo, come soltanto il primo amore riesce a fare. E' una storia basata su un sentimento vivo, vero in ogni sua più piccola parte, che colpisce per la sua forza e per la sua intensità. Voglio dire, io quei due li ho shippati fin da subito, è impossibile non vederli bene insieme. SONO I MIEI BAMBINI ED IO LI AMO COME NON SO COSA (sono al pari di tutte le coppie che shippo di Shadowhunters; questo paragone dovrebbe farvi capire quanto io ami la coppia di questo cartone animato).
E' stata una piccola avventura, vedere questo anime; un'avventura che mi ha fatta ridere a crepapelle, preoccupare, impaurire (per i personaggi, eh ;)) e sospirare come non so cosa *^*. Insomma, uno sclero continuo sotto tutti i punti di vista. Se volete perdere la testa ed il cuore, sappiate che questo cartone è ciò che state cercando, parola mia u.u
Detto questo (e finiti - in parte - i miei scleri), oggi chiudo qui; purtroppo la scuola ed altri impegni chiamano :/ (che pazienza ci vuole!). Quindi, carissimi, a presto! E mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate, se magari lo avete visto o se avete intenzione di vederlo (cosa che vi consiglio caldamente di fare u.u *^*). Io sono sempre qui che vi aspetto! 
Un bacione, Letizia <3

Il mio voto:


Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

4 commenti:

  1. Mi ispira un sacco questo anime! *-* I personaggi sembrano troppo adorabili! *-*
    Prima o poi lo inizio, poco ma sicuro! :D
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo! Non te ne pentirai, fidati!!!
      I personaggi sono uno più carino dell'altro; non potrai non amarli!!! *^*
      I miei bimbi *^* (piange e si dispera in un angolino).
      Fammi sapere poi se hai bisogno di sclerare con qualcuno!
      Un bacione! <3

      Elimina
  2. Ti prego consigliami qualche altro anime da guardare perché ieri l'ho finito di vedere e come hai detto tu adesso la mia vita non ha più senso! q.q E' tutta colpa tua perché dopo che ho letto questa recensione l'ho iniziato e me lo sono divorato T.T. A parte gli scherzi sei bravissima nel recensire e mi fai morire dal ridere, continua cosi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! <3
      Ti prego, scusami se ti rispondo adesso, ma ho appena visto che avevi commentato qui!
      Comunque, SONO FELICISSIMA DI SAPERE CHE QUESTO ANIME TI SIA PIACIUTO!!! Voglio dire, è la vita *^*.
      Altri anime da consigliarti? Ne ho davvero troppi! Se vuoi contattami sulla pagina FB del blog, così ne parliamo lì :).
      Awww, grazie cara per i complimenti! Ahahah, diciamo che adesso faccio recensioni più pacate, però lo sclero c'è sempre *^*.
      A presto, un bacione e grazie ancora! <3

      Elimina