lunedì 16 maggio 2016

Liebster Award 2016: discover new blogs!

Ciao a tutti!
E buon lunedì ;) (e buona settimana a me, che sabato ho avuto il concerto dei 5 Seconds of Summer a Roma e... Beh, tornare alla normalità è mooolto difficile :'/).
Comunque, parlando di altre cosine molto carine, che dirvi? Mi hanno nominata per i Liebster Award 2016!!!!


Ma partiamo dall'inizio, così almeno capiamo meglio qualcosa tutti insieme, ahahah ;).

Cos'è il Liebster Award? E' un premio virtuale che viene assegnato ai blog più piccoli, per aiutare a farli conoscere nella blogosfera *^*. E, per poter ritirare questo premio, bisogna seguire delle regole. Quindi, meglio cominciare!



1. Ringraziare chi ci ha nominato

Chiara di Strawberries & Books, Iaia di Book Is All You Need e Erika di Lo specchio dell'anima mi hanno nominato per i Liebster Award 2016!!!!!!!!!!!!! Ed io la ringrazio infinitamente! *^* <3 <3 <3 Grazie mille tesoro! <3



2. Scrivere qualcosa sul blog che preferite

Oh mamma; io ne ho troppi per scegliere!!!! Però, se dovessi andare sul sicuro, opto per The Bookworms Invasion di Violet e Rose, perché lo trovo un blog pieno di allegria, fantasia, originalità e tantissimi spunti per letture future ;) *^*



3. Rispondere alle 11 domande del blog che ci ha nominato


Strawberries & Books
1. Qual è stato il tuo ultimo acquisto libresco? Tutta la trilogia di Paranormalmente di Kiersten White; e non vedo l'ora di leggerla *^*
2. Cosa ti piace di più della pioggia? Devo dire che solo in questi ultimi due anni ho cominciato ad apprezzare la bellezza della pioggia, e se c'è una cosa che adoro senza riserva è il rumore che fa; è come essere cullati da una ninna nanna molto dolce (a volte ho questa sensazione persino con i temporali più violenti).
3. Qual è il tuo cartone preferito? Ma che domanda complicata!!! Ne ho troppi per scegliere! Comunque, se dovessi scegliere tra quelli della Disney, direi sicuramente La sirenetta, a vita!!! Se invece parliamo di anime... La lista si allungherebbe a perdita d'occhio, quindi meglio se passo alla domanda successiva.
4. Rileggi mai un libro? Ora come ora mi capita sempre meno di poter fare delle riletture. Però, sì, se trovo un libro che mi è piaciuto davvero tanto, lo rileggo volentieri. Esempio: un libro che mi è stato regalato quando ero più piccola (7 ragazzi per me di Kate Brian) è passato sotto i miei occhi ben sette volte *^* (e il numero delle riletture tenderà a salire, sappiatelo).
5. Quanto ti lasci influenzare dalle recensioni? Tanto. Capita che, prima di prendere un libro, a volte legga le varie recensioni che ne fanno altri lettori. Però dipende da libro a libro e dal livello della mia curiosità.
6. Carne o pesce? Pesce, soprattutto pesce spada *^* (spero che Chiara intendesse il cibo, perché altrimenti non saprei come altro rispondere)
7. Qual è l'autore di cui possiedi più libri? Nicholas Sparks. A parte l'ultimo che è uscito quasi due mesi fa, ho tutti i suoi romanzi e, se non sbaglio, si aggirano sulla ventina u.u
8. C'è una lingua che ti affascina e che vorresti imparare? Giapponese, che non vedo l'ora di studiare all'università da settembre in poi *^*
9. Scrivi il tuo incipit preferito. Si tratta dell'incipit di L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce: "Era un martedì quando arrivò la lettera che avrebbe cambiato ogni cosa. Un normalissimo mattino di metà aprile che profumava di bucato fresco e di erba tagliata."
10. Secondo quale criterio è organizzata la tua libreria? Non avendo una libreria in cui poter sistemare i miei libri, non ho neppure un criterio di organizzazione. Ahhh, che vita -.-"
11. Tè o caffè? Caffè; il tè (strano ma vero) mi resta indigesto :/.

Book Is All You Need
1. Che sensazione provi quando leggi? Libertà, allo stato puro *^*. Ogni volta è come se toccassi il cielo con un dito, e non so neppure perché di preciso. E'  bellissima, come sensazione; indescrivibile.
2. Scegli un libro dalla copertina? Dipende da libro a libro. Ogni volume ha il perché della sua scelta. Però sì, ammetto che anche la copertina a volte gioca la sua parte u.u
3. Mare o montagna? Mare, tutta la vita, senza ombra di dubbio u.u
4. In quale città del mondo di piacerebbe vivere? Ehm... Ne ho troppe di città. Ma le top 3 resteranno sempre New York (perché è l'amore mio fin da quando sono piccola), Londra (perché ci sono stata e me ne sono innamorata fin dal primo istante), Sydney (perché è la città da cui vengono i 5 Seconds of Summer - il mio gruppo preferito - e perché sono curiosissima di sapere come sia *^*).
5. Il tuo colore preferito? Verde persiano/petrolio e nero.
6. Un libro che non ti è piaciuto per niente. Tutti i libri di Jamie McGuire che ho letto (aka Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu). Soldi (a mio parere) spesi nel peggiore dei modi -.-"
7. Un personaggio di un film o di una serie TV che vorresti al tuo fianco? Perché? Howl del film Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki. Perché? Perché è fantastico in tutto ciò che fa, e non soltanto perché è un mago: è coraggioso e, anche se non sembra, ama tanto, incondizionatamente, di un amore talmente intenso che a volte, se ci penso, mi lascia completamente senza parole *^*.
8. Un autore/autrice a cui vorresti fare molte domande. Ehm... J. K. Rowling. Sarà che sto leggendo Harry Potter in questi ultimi mesi per la prima volta e... Cavolo, ho così tante domande, così tante cose che vorrei sapere in più!!!! Povero cuore mio insomma u.u
9. Che cosa non sopporti quando leggi? Le persone che ogni mezzo secondo mi interrompono -.-"
10. Un film tratto da un libro che hai amato? L'hai visto? Ti è piaciuto? Allora, qui la mia risposta sarà sempre scontata: Le pagine della nostra vita, tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Prima ho visto il film, e l'ho amato; poi ho letto il libro, ed ho amato pure quello *^* Ci ho perso cuore e anima, non posso farci niente *^* (ho i lucciconi proprio adesso, ma shhh).
11. Preferisci scrivere un messaggio o chiamare? Chiamare, perché così sono sicura (in teoria) che l'altro/a mi risponda subito.

Lo specchio dell'anima
1. A che età hai letto il primo libro? Credo a sei o sette anni *^*.
2. Hai un sogno nel cassetto? Certo *^*. Ed è proprio perché è un sogno, che non lo rivelerò u.u
3. Qual è il primo libro che hai letto? Più indietro dei libri di Geronimo Stilton, non ricordo i titoli :/; li ho letti parecchi anni fa! *^*
4. Mare o montagna? Mare, sempre e comunque ;).
5. Dolce preferito? Cheese cake e biscotti!
6. Qual è il libro che ti ha trasmesso più emozioni? Troppi, giuro, non potrei mai fare una lista *^*.
7. Hai una passione oltre la lettura? Yep: amo leggere manga e vedere anime; adoro vedere film (soprattutto i drammatici); disegno; canto; qualche volta suono la chitarra; scrivo (anche se l'ho messa in fondo, è la più importante di tutte).
8. Scrivi la tua citazione preferita. Ogni giorno senza sorriso è un giorno perso; Charlie Chaplin.
9. Perché hai aperto un blog? Perché mi sembrava una cosa divertente da fare, per far circolare libri che forse solo io conosco, per scovare nuovi titoli da leggere grazie ad altri blogger. Soprattutto per parlare di ciò che amo: i libri.
10. In base a quale criterio scegli il libro da leggere? Se parliamo di acquisiti, la cosa cambia da libro a libro; o a causa della copertina, o della trama, o delle recensioni che leggo in giro. Se invece parliamo della scelta di un libro che ho in attesa di essere letto, ecco... Sinceramente non lo so proprio, ahahah :D.
11. Preferisci libro cartaceo o digitale? Cartaceo, anche se con il digitale non mi sto trovando poi così male (ma vedere un bel volume di carta su uno scaffale fa tutto un altro effetto *^*).



4. Scrivi a piacere 11 cose su di te

1. Amo le cose drammatiche: che siano libri, film, canzoni, immagini, foto, a me va bene tutto *^*.
2. Detesto studiare con gli evidenziatori. Per me il lapis è sacro u.u
3. Amo incondizionatamente leggere con in sottofondo un po' di musica; senza non riesco a trovare la giusta atmosfera!
4. Detesto il colore rosa, ma amo il verde (soprattutto il verde persiano/petrolio), il nero e il grigio come se non ci fosse un domani :3.
5. Sono una che va quasi sempre (95% dei casi) contro corrente; mi piace distinguermi e mostrare chi sono, senza ricorrere a cose che omologano.
6. Adoro cantare le canzoni delle sigle degli anime di quando ero piccola e dei film a cartone animato che vedo (tipo Frozen, ma shhh).
7. Canto quasi sempre (95% dei casi anche qui, ahahah ;)); è più forte di me, non riesco a fermarmi!
8. Non sopporto i voltafaccia, doppiogiochisti (chiamateli come vi pare)
9. Detesto quelle persone che non accettano chi ha gusti diversi dai loro, sotto ogni punti di vista.
10. Mi piace stare per i fatti miei, ma detesto quando vengo isolata per un motivo che non conosco.
11. Mi sono sempre definita come un ossimoro vivente, ahahah :D.



5. Nomina a tua volta 11 blog con meno di 200 followers




6. Formula le 11 domande per i blog nominati

1. Quando è cominciata la tua passione per la lettura?
2. C'è mai stato un film che ti ha lasciato completamente senza parole?
3. Stagione preferita?
4. Quale città (all'estero) vorresti visitare?
5. Sei mai stato ad un concerto (della tua band preferita)?
6. Cosa ti spinge a comprare un libro?
7. Sei un tv series' o un film addicted?
8. Preferisci il dì o la notte?
9. In una stanza piena di persone, come ti sentiresti?
10. Hai mai fatto qualcosa che di solito non faresti mai?
11. Il libro che più ti è rimasto impresso nel cuore.



7. Informare i blogger della nomina

Bene, ora corro ad informarli; speriamo mi facciano sapere qualcosina! *^*



E con questo post, oggi chiudo qui, cari miei ;). Ricordatevi che domani torno con il nuovo appuntamento della rubrica Let's talk about in collaborazione con Violet e Rose di The Bookworms Invasion; vi aspetto! A presto! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

10 commenti:

  1. Grazie mille per avermi nominata ^^

    RispondiElimina
  2. Ciaooooo! Ahahahaha io ti adoro <3 Anche io canto sempre, di tutto e di più! Giusto oggi cantavo la sigla di One piece! Eh sì, per carne o pesce intendevo il cibo, ma devo dissentire... carne tutta la vitaaaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te cara!
      Che bello trovare delle canterine perenni in giro ogni tanto!!! *^*
      La carne... Mah, se proprio devo, vado sulla Fiorentina (amore mio tutta la vita *^*).
      Un bacione! <3

      Elimina
  3. Grazie di avermi nominata.è molto bella come iniziativa, quindi ti ringrazio molto :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ho nominata anche nel mio blog so che sono ancora sconosciuta ma spero passerai a dare un'occhiata: http://ilibrilospecchiodellanima.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Passo subito, così posso rispondere alle tue domande ;) <3

      Elimina