martedì 21 giugno 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (21.06.2016, #12)

Ciao a tutti!
Ebbene, eccomi qui (il giorno prima della prima prova o.O) a mostravi due nuovi libri per questa rubrica in collaborazione con le fantastiche Violet e Rose di The Bookworms Invasion! *^*
Quindi, siccome ovviamente anche oggi devo studiare -.-", meglio se cominciamo subito ;).



Primo libro estratto


Harry Potter e l'ordine della fenice di J. K. Rowling.
Questo è stato il libro che più mi ha fatta penare nella mia carriera da lettrice. Non so quanto tempo mi ci sia voluto per finirlo! o.O
Devo essere sincera: a me la storia di Harry è sempre piaciuta, e adesso che sto leggendo i libri per la prima volta, mi piace ancora di più *^*. Però devo ammettere anche che questo quinto libro è davvero troppo, troppo pesante, soprattutto per il fatto che, a mio parere, ci sono davvero troppe scene che avrebbero dovuto essere state tagliate perché appesantiscono la lettura in una maniera impressionante! o.O
Poi aggiungiamoci il fatto che Harry sembra essere diventato tutt'ad un tratto la prima donna, e le cose diventano ancora più difficili da digerire, almeno per la sottoscritta, ahahah ;).
Voglio dire, caro il mio Harry, che tu non sei il centro del mondo. Questo è quanto u.u
Per il resto, che dire? Anche qui mi sono incavolata con la Umbridge in un modo indescrivibile, quasi più del film (il che è tutto dire)!!!! -.-"
Nonostante tutto, è davvero un bel libro *^*.



Secondo libro estratto


L'allieva di Alessia Gazzola.
Libro che mi ha prestato mia zia qualche anno fa (e di cui parlerò poco perché non ricordo moltissimo) e che mai avrei immaginato di poter apprezzare così tanto! Voglio dire, non sono una tipa da gialli, però questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo!
Non tanto per la componente poliziesca/semi-thriller, quanto per lo stile frizzante e allegro della scrittrice che, con tutte le piccole disavventure/figuracce che fa capitare alla protagonista, riesce ad ogni pagina a strappare un sorriso o una risata.
Alice Allevi, la protagonista, è una ragazza comune, un po' (tanto) goffa e pasticciona, che con la sua caparbietà, riesce ad arrivare dove vuole, non senza difficoltà e porte sbattute in faccia. In più, questa giovane è contesa (forse) da due figoni: un giornalista (con cui si mette veramente insieme) ed il dottore a cui deve fare riferimento durante i suoi studi di anatomopatologa. Devo essere sincera: tra i due, la shipperò sempre con il secondo, non c'è storia u.u (il giornalista non mi piace!!!!).
Spero di poter recuperare presto gli altri libri della serie su Alice; sono curiosa di sapere come andranno avanti le cose tra lei e Claudio (il mio dottore *^*).



E anche per questo martedì la sottoscritta conclude qui. Ci sentiamo domani con il WWW!
Fatemi sapere che ne pensate di questi libri! Li avete letti? Se sì, come li avete trovati? Dai dai, fatemi sapere che sono curiosissima! ;)
Adesso scappo; a presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento