martedì 5 luglio 2016

Let's talk about ft. The Bookworms Invasion (28.06.2016, #13 - 05.07.2016, #14)

Ciao a tutti!
E ben ritrovati a questo nuovo appuntamento in collaborazione con le fantastiche Violet e Rose di The Bookworms Invasion! Scusate se la scorsa settimana non ho postato niente, ma ero vicinissima all'orale di maturità e non ho fatto altro che passare ogni giorno a ripassare -.-" 


Ad ogni modo, adesso sono di nuovo qui tutta per voi e non me ne andrò tanto facilmente, ahahah ;).
Piccola premessa prima di cominciare per bene la rubrica: siccome ho saltato l'appuntamento della settimana scorsa, ho deciso di rimediare, parlando di due libri (quindi, uno per la settimana saltata ed uno per questa settimana) invece che di quattro. Decisione presa all'ultimo minuto perché, strano a dirsi, devo andare in mille posti diversi anche se sono d'estate (ed oggi pomeriggio è pieno di impegni -.-"). Spero che i libri di oggi vi piacciano!



Libro estratto per il 28.06.2016


Artemis Fowl di Eoin Colfer, primo volume della serie omonima. 
Libro che ho letto tantissimi anni fa e che mi è piaciuto da morire, soprattutto per il fatto che è, contrariamente a quanto mi ero aspettata, una storia d'azione, un piccolo thriller per lettori alle prime armi come lo era la sottoscritta a suo tempo.
Non mi ricordo molto della storia e di quello che succede. Ricordo soltanto che ho amato ogni singola pagina, il mistero che si celava dietro a quell'alfabeto da decifrare pagina dopo pagina.
Mi ha tenuto compagnia durante un'estate (e intanto la nostalgia di quei tempi si fa sentire, ahahah ;)).



Libro estratto per il 05.07.2016


TVUKDB - M'ama o non m'ama di Valentina F.
Se non erro, è l'ultimo volume della serie TVUKDB, che andava tantissimo quando avevo, se non erro, circa undici/dodici anni (mitici anni 2007/2008 *^*).
L'ho letto velocemente perché è scritto in modo semplice, lineare e perché la trama non è poi così complessa, come non lo sono i personaggi.
Ma... Devo proprio essere sincera: credo sia uno dei libri peggiori che abbia mai letto in tutta la mia vita. Cliché su cliché, personaggi stupidi, incoerenti, che a volte avrei tanto voluto prendere a sberle (e pensare che all'epoca ero soltanto in prima media -.-"). E' una storia come un'altra, con niente di particolare, di rilevante, di interessante, di unico. Non ha niente che possa descriverla come una bella storia, ma bella davvero.
Quindi, succo del discorso? Questo libro è bocciato su tutti i fronti u.u (ovviamente secondo me, ahahah, tutto questo è sempre un parere personale ;)).




Avril Lavigne, la mia infanzia *^*



E anche per questo martedì la sottoscritta conclude qui. Ci sentiamo domani con il WWW!
Fatemi sapere che ne pensate di questi libri! Li avete letti? Se sì, come li avete trovati? Dai dai, fatemi sapere che sono curiosissima! ;)
Adesso scappo; a presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

2 commenti:

  1. Tvukdb lo perdoniamo dai, considerando che è scritto a posta per ragazzine, ma altri libri proprio no <3
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh, sai che su questo punto sono poco incline a dare la mia benevolenza? Ahahah, vediamo se posso fare qualche eccezione ogni tanto :)

      Elimina