venerdì 14 ottobre 2016

Recensione manga "Per colpa tua mi batte il cuore" di Risa Konno

Ciao a tutti!
Come promesso mercoledì, mi sto facendo sentire con nuove recensioni ;). Oggi parliamo di manga, e in particolare quello che ho appena finito di leggere :D. Spero di incuriosirvi! 


Titolo: Per colpa tua mi batte il cuore
Titolo originale: Mune ga Naru no wa Kimi no Sei
Autore: Risa Konno
Genere: Shojo, scolastico, sentimentale
Volumi: 5 + 1 extra

Trama: Che fare quando il proprio amore non è corrisposto? I più decidono di lasciar perdere, ma non Tsukasa. Lei non vuole rinunciare a tutte le emozioni e sensazioni uniche che prova per Arima. Ma dove la porterà questo amore difficile?

Recensione: Partendo dal fatto che, essendo un manga molto piccolo, questa recensione sarà abbastanza breve, vorrei cominciare dicendovi semplicemente che, essendo fan delle storie romantiche e dolciose (a volte persino di quelle più stucchevoli), non avrei mai potuto lasciare questo piccolino sugli scaffali (soprattutto, non dopo il figone che c'è in copertina per il primo volume, ma shhh u.u questa è un'altra cosa ;)). Quindi, bando alle ciance e continuiamo!
Per quanto riguarda la trama, non ho da dire molto: abbiamo a che fare con uno dei tanti cliché shojo, quello in cui una liceale si innamora di un amico e persiste nei suoi sentimenti fino a che il diretto interessato (miracolosamente) non rcambia, facendo diventare i due una coppia felice (tutta cuoricini rosa svolazzanti per aria insomma). Un cliché che a me è sempre piaciuto, fin da quando ero piccola; diciamo pure che ci sono affezionata e che ogni tanto, rispolverarlo un po', non fa mai male ;).
A livello di grafica, devo essere sincera: i disegni sono uno dei punti forti! Mi sono piaciuti fin da subito: delicati, semplici, dalle linee morbide, molto espressivi. Una gioia per gli occhi (e ovviamente anche per la sottoscritta! *^*).
Altro punto forte, secondo me, è stato il personaggio di Tsukasa, in cui mi sono ritrovata parecchio soprattutto perché entrambe siamo caparbie, quando vogliamo fare ed ottenere qualcosa. Tsukasa è una ragazza ottimista, allegra, che non si butta giù mai del tutto. E' un'adolescente qualunque alle prese con la prima cotta e la prima storia seria, per le quali si fa mille paranoie ;D.
Al contrario, il personaggio di Arima non sono mai riuscita a capirlo fino in fondo: avevo bisogno che l'autrice arrivasse al momento della storia in cui lui ogni volta spiega le proprie ragioni. E da una parte, devo essere sincera, questo un po' mi è dispiaciuto, ma non ha fatto perdere punti al resto u.u
Di tematiche delicate non c'è traccia; è semplicemente un manga puramente romantico (fino al midollo, oserei dire, ahahah ;)). Davvero tenerino e carino, ma nulla più di questo.

Voto:

Spero che la recensione abbia comunque suscitato il vostro interesse! Fatemi sapere, ci conto! <3
Ci sentiamo presto, promesso ;). A presto e grazie mille per tutto! <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento