sabato 25 giugno 2016

Book tag's day! - "Reader problems book tag" (25.06.2016, #8)

Ciao tesori!
Sarò molto di fretta anche oggi perché devo tornare a studiare; spero che questo nuovo book tag vi piaccia! <3 <3 <3




1. Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Beh, sinceramente vedo un po' come mi gira, nel senso che scelgo sempre a caso i libri da leggere; voglio dire, tanto la lista in un modo o nell'altro devo comunque finirla, quindi che importa dell'ordine? Ahahah ;).



2. Sei a metà di un libro che non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Dipende dal libro. Se è uno stand alone, lo lascio stare senza alcun rimorso, come pure se è il primo di una saga/serie ecc. Se invece il libro in questione è nel mezzo di una saga/serie ecc lo finisco, con mooolta calma, ma lo finisco.



3. Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Mah, a parte che non sono segnata su Goodreads e non mi interessa. Ho il mio obiettivo da raggiungere in ogni caso. E... Se vedo che sono molto lontana dalla fine e non ho tempo materiale per arrivare fino in fondo, riduco i libri da leggere; i libri che non ho letto faranno parte della chellenge dell'anno seguente.



4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile molto diverso. Come superi questa cosa?
Allora, io non sono una tanto fissata con le cover, però devo ammetterlo che è davvero bello vedere i libri di una serie tutti fatti nello stesso modo. Una cosa che non sopporto è quando cambiano il font del titolo: che senso ha?!?!?!



5. Tutti, ma proprio tutti, amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?
Con chiunque ne parla. Sono una a cui fa piacere far sapere quello che pensa. E, se per caso dovessi avere un giudizio negativo su quel libro, esporrei le mie idee nel modo più educato possibile, perché non mi permetterei mai di offendere i gusti di nessuno.



6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
Non piango, anche se vorrei farlo con tutto il cuore. Anche perché so che non devo portarmi libri simili quando sono a giro e magari trovo un posto dove posso leggere. Le lacrime restano nelle letture fatte a letto la sera u.u



7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa su Goodreads? Non leggi il nuovo libro? Ti limiti a piangere disperatamente?
No, se mi sono dimenticata qualcosa, vado a leggere le trame su Internet (non ho Goodreads!!!!!! x2). Soprattutto, ringrazierò sempre chi ha inventato Wikipedia u.u *^*



8. Non vuoi che nessuno, NESSUNO, prenda in prestito i tuoi libri. Come fare a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?
Rispondo molto semplicemente con un NO. Che male c'è? (e lo faccio davvero - però a determinate persone, cioè due, i libri li presto perché so che torneranno integri indietro u.u)




9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai ad uscire?
Probabilmente tornerei a leggere manga fino a che non mi torna la voglia di leggere libri.



10. Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?
Cerco sempre di diluire gli acquisti e di comprarmi i libri che davvero mi interessano in tutta tranquillità. O almeno, ci provo. Anche perché, al momento degli acquisti, compro solo quelli che mi interessano davvero, mentre gli altri li lascio tranquillamente stare sugli scaffali ancora per un po', ahahah ;).



E anche per oggi il tag finisce qui ;). Voi come avreste risposto? Fatemi sapere, ci conto!
Ci sentiamo presto! Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

mercoledì 22 giugno 2016

WWW... Wednesday! (22.06.2016, #13)

Ciao a tutti!
Stamattina è andata la prima prova, speriamo bene sia per oggi che per gli altri due scritti *^*.
Anche oggi sarò breve (?) perché devo scappare a studiare! Quindi, let's start ;)



1. What did you recently finish reading (Cosa hai finito di leggere recentemente)?



In un giorno (letteralmente) ho finito Paranormalmente di Kiersten White.
E... Cavolo, è pazzesco! Corto, ma davvero niente male!
Siamo nell'ambito del paranormale (so, I feel home *^*) e la storia è davvero originale!
In più, la protagonista, la mia piccola Evie, non è per niente male (è in stile Rose Hathaway, tanto per in intendersi; non con il carattere della nostra daphir, ma quasi ;)).



2. What are you currently reading (Cosa stai leggendo al momento)?


Attualmente sto leggendo Caccia alle fate di Kiersten White, secondo capitolo della trilogia di Paranormalcy. E, se devo essere sincera, per adesso sta deludendo un pochino le mie aspettative, ma non tantissime.
Più che altro, se nel primo volume Evie era un personaggio fantastico, in questo secondo romanzo è diventata una frignona (quasi). Sembra che non le vada mai bene niente di ciò che ha intorno! Cara piccola mia, ma lo sai vero che la vita non è mai tutta rose e fiori? Mah. Spero solo che le cose migliorino u.u
Per il resto, non posso dire nient'altro in contrario; lo stile dell'autrice è semplicemente pazzesco! *^*



3. What do you think you'll read next (Cosa pensi di leggere dopo)?


Senza fine di Kiersten White, ultimo volume della trilogia di Paranormalcy sarà il libro su cui metterò mano subito dopo Caccia alle fate! Spero che non mi deluda! *^*



Ed anche oggi il post si conclude qui; fatemi sapere a che punto sono le vostre letture e se, magari, conoscete alcuni dei libri che ho menzionato oggi! Se avete qualche parere/consiglio da dare, sono tutta orecchie, quindi don't worry ;).
Ci sentiamo presto!
Un bacione, Letizia <3

martedì 21 giugno 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (21.06.2016, #12)

Ciao a tutti!
Ebbene, eccomi qui (il giorno prima della prima prova o.O) a mostravi due nuovi libri per questa rubrica in collaborazione con le fantastiche Violet e Rose di The Bookworms Invasion! *^*
Quindi, siccome ovviamente anche oggi devo studiare -.-", meglio se cominciamo subito ;).



Primo libro estratto


Harry Potter e l'ordine della fenice di J. K. Rowling.
Questo è stato il libro che più mi ha fatta penare nella mia carriera da lettrice. Non so quanto tempo mi ci sia voluto per finirlo! o.O
Devo essere sincera: a me la storia di Harry è sempre piaciuta, e adesso che sto leggendo i libri per la prima volta, mi piace ancora di più *^*. Però devo ammettere anche che questo quinto libro è davvero troppo, troppo pesante, soprattutto per il fatto che, a mio parere, ci sono davvero troppe scene che avrebbero dovuto essere state tagliate perché appesantiscono la lettura in una maniera impressionante! o.O
Poi aggiungiamoci il fatto che Harry sembra essere diventato tutt'ad un tratto la prima donna, e le cose diventano ancora più difficili da digerire, almeno per la sottoscritta, ahahah ;).
Voglio dire, caro il mio Harry, che tu non sei il centro del mondo. Questo è quanto u.u
Per il resto, che dire? Anche qui mi sono incavolata con la Umbridge in un modo indescrivibile, quasi più del film (il che è tutto dire)!!!! -.-"
Nonostante tutto, è davvero un bel libro *^*.



Secondo libro estratto


L'allieva di Alessia Gazzola.
Libro che mi ha prestato mia zia qualche anno fa (e di cui parlerò poco perché non ricordo moltissimo) e che mai avrei immaginato di poter apprezzare così tanto! Voglio dire, non sono una tipa da gialli, però questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo!
Non tanto per la componente poliziesca/semi-thriller, quanto per lo stile frizzante e allegro della scrittrice che, con tutte le piccole disavventure/figuracce che fa capitare alla protagonista, riesce ad ogni pagina a strappare un sorriso o una risata.
Alice Allevi, la protagonista, è una ragazza comune, un po' (tanto) goffa e pasticciona, che con la sua caparbietà, riesce ad arrivare dove vuole, non senza difficoltà e porte sbattute in faccia. In più, questa giovane è contesa (forse) da due figoni: un giornalista (con cui si mette veramente insieme) ed il dottore a cui deve fare riferimento durante i suoi studi di anatomopatologa. Devo essere sincera: tra i due, la shipperò sempre con il secondo, non c'è storia u.u (il giornalista non mi piace!!!!).
Spero di poter recuperare presto gli altri libri della serie su Alice; sono curiosa di sapere come andranno avanti le cose tra lei e Claudio (il mio dottore *^*).



E anche per questo martedì la sottoscritta conclude qui. Ci sentiamo domani con il WWW!
Fatemi sapere che ne pensate di questi libri! Li avete letti? Se sì, come li avete trovati? Dai dai, fatemi sapere che sono curiosissima! ;)
Adesso scappo; a presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

lunedì 20 giugno 2016

Recensione manga e anime "My little monster" di Robico

Ciao a tutti!
Dopo non so quanto tempo, eccomi tornata con un nuovo manga (carino carino *^*) finito di leggere proprio in questi ultimi giorni (grazie al cielo riesco a leggere i manga durante il periodo esami; se non ci fossero loro non so come sopravviverei!). Premetto una cosa: sarà abbastanza breve come recensione per il semplice fatto che subito dopo devo tornare a studiare :'(.


Titolo: My little monster
Titolo originale: My little monster
Autore: Robico
Genere: Shojo
Volumi: 12 + 1 volume speciale
Episodi: 12 + 1 OAV

Trama: Shizuku Mizutani è una liceale che nella vita pensa solo a studiare. Ma a volte il destino ci mette lo zampino e, complici dei documenti da consegnare, ecco che entra in scena Haru Yoshida, un compagno di classe molto misterioso che sembra nascondere un segreto. Una parola tira l'altra e tra i due comincia a formarsi una specie d'amicizia, che si allarga con fatica ad altre persone, legando tutti i personaggi in un qualcosa che proprio alcuni di loro hanno definito come "famiglia", in cui non mancano discussioni, gelosie, incomprensioni, felicità e affetto. D'altra parte, fa tutto parte del grande gioco della vita.

Recensione: Primo aggettivo che mi viene in mente se penso a questo manga/anime è: divertente. Per il semplice fatto che tutto ciò che accade, e che comunque è caratterizzato dalla quotidianità più completa, è presentato in modo semplice, allegro, che riesce a far divertire, pensare e riflettere nello stesso tempo.
La storia di Shizuku, Haru, Sasayan, Natsume, e di tutti gli altri personaggi che si incontrano durante questo manga/anime dalle tinte molto allegre, è una storia come tante, che mostra la vita per quello che è, senza mezze misure, nella sua semplicità più assoluta. Una semplicità che, tuttavia, viene messa a soqquadro dalla complessità dei rapporti umani, che mostrano che la vita stessa è e sarà sempre un ossimoro continuo, di cui nessuno riuscirà mai a capire i meccanismi fino in fondo.
E' una storia di crescita, sotto ogni punto di vista, anche se quello personale è quello che fa da base a tutto il resto. Crescita perché ogni personaggio si ritrova, prima o poi, a fare i conti con se stesso, con le sue debolezze, le sue incertezze, i suoi sentimenti, per poi scontrarsi ed incontrarsi con gli altri. Ed è proprio grazie a questa crescita, che pian piano si instaurano rapporti di fiducia tra tutte le persone coinvolte, mostrando che ciò che è attorno a noi migliora solo quando siamo noi stessi a voler migliorare e a farlo con tutte le nostre forze.
E' una storia di amicizia profonda; quella stessa amicizia che si instaura tra i personaggi e li lega, li unisce e dona loro molto più di quanto loro stessi avessero immaginato. E' anche grazie a quest'amicizia, se tutti i personaggi cominciano a cambiare, a crescere, a migliorare, ad accettare se stessi e gli altri.
Perché questa storia è soprattutto una lezione di amore verso se stessi e verso gli altri. Amore verso se stessi inteso come accettazione dei propri punti deboli, delle proprie paure, delle proprie insicurezze e inteso anche come fiducia che le persone danno agli altri per stare bene insieme, perché in un rapporto si è sempre in due, mai in uno. Amore verso se stessi visto anche come spinta per cambiare, per essere migliori senza andare oltre i propri limiti.
Un amore verso se stessi che si riflette in un amore verso gli altri. Un amore verso gli altri che si esterna come sentimento omonimo in alcuni casi, amicizia e puro affetto in altri ancora. Un amore per gli altri che stravolge la vita di ogni singola persona coinvolta, perché tutti devono far spazio ai nuovi arrivati, solo che non sanno come fare e serve tempo per mettere bene a posto le cose, per evitare che tutto il resto crolli come un castello di carte.
E' una storia, quella di My little monster, che insegna quanto siano importanti le persone che sono al nostro fianco nel momento del bisogno; una storia che insegna che va bene mostrarsi per come si è davvero davanti alle persone a cui vogliamo bene e che contraccambiano il nostro sentimento; una storia che insegna a non avere paura di essere se stessi fino in fondo.
Ed il fatto che questo bellissimo messaggio (a parer mio) sia espresso in una forma così semplice, chiara, quotidiana, con qualche spruzzata di allegria nei momenti giusti, non può che essere più che positivo! In più, i disegni sono talmente espressivi (soprattutto negli ultimi volumi, come se lo stile dell'autrice migliorasse di volta in volta) che lasciano spessissimo senza fiato *^*.


Ovviamente lo consiglio con tutto il cuore; basta anche solo l'anime se non avete voglia di leggere (peccato che l'anime non arrivi fino in fondo alla storia del manga, dato che si ferma proprio agli inizi di tutta la storia u.u).
Per oggi, la sottoscritta chiude qui, sperando davvero di avervi messo anche soltanto una piccolissima pulcina nell'orecchio ;). A presto carissimi!
Un bacione, Letizia <3

Il mio voto:


Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

domenica 19 giugno 2016

Recensione libro "Bright side. Il segreto sta nel cuore" di Kim Holden

Ciao a tutti!
Come promesso, eccomi qui con la recensione a questo romanzo che, caspita, mi ha mandato completamente in tilt il cervello *^*. Quindi, siccome ho da studiare anche oggi (benché sia domenica - meglio non toccare l'argomento), direi di cominciare subito a parlare di questo libro che è il trentesimo letto durante questo 2016 (di cui vi lasci la TBR List qui)!


Titolo: Bright side. Il segreto sta nel cuore
Autore: Kim Holden
Editore: Leggereditore
Prezzo: €14,90

Trama: Tutti abbiamo un segreto da nascondere. Alcuni ne hanno d'inconfessabili, altri di pericolosi, altri ancora d'innocenti. Ma una cosa è certa: rivelare un segreto può cambiare per sempre le nostre vite, guarire i mali del nostro animo, oppure crearci un bel po' di problemi...
Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato avversità e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l'aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica... L'unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l'amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l'ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l'incontro con Kellere Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre...

Recensione: Come definire questo libro? Suicidio psicofisico. Sotto ogni punto di vista.
Ma partiamo dall'inizio e cerchiamo (o meglio, la sottoscritta cercherà) di procedere per ordine, con un minimo di serietà (anche se io e la serietà andiamo a braccetto solo in alcune situazioni, ma va beh u.u).
Con uno stile semplice e diretto, l'autrice ci mostra una storia tipica dei NA: la ragazza si trasferisce in un college lontano da casa sua, ha alle spalle un passato difficile, il suo migliore amico è innamorato di lei mentre non lei vuole innamorarsi eppure trova l'uomo della sua vita.
La sola cosa che differenzia questo libro da tutti gli altri NA con cui ho avuto a che fare (ovvero pochi, ma va beh) è la protagonista stessa e, soprattutto, il suo modo di vedere e di affrontare la vita.
Perché Kate è davvero "Bright side", il lato luminoso della vita, proprio come la definisce Gus, il suo migliore amico (E L'AMORE DELLA MIA VITA *^* - giuro, è uno dei pochi personaggi maschili che mi sia entrato nel cuore davvero *^*). Con il suo trovare l'aspetto positivo in tutto e tutti riesce sempre a catturare l'attenzione delle altre persone e a tirarne fuori la parte migliore. Ha sempre il sorriso sulle labbra, nonostante le difficoltà che si è ritrovata ad affrontare fin da piccola. Incoraggia, sprona gli altri e, soprattutto le persone a cui vuole bene, ad essere più coraggiosi, senza paura di ferirsi nel fare qualcosa di diverso dal solito, qualcosa che, a volte, porta alla luce il vero volto delle persone che entrano a contatto con Kate ed il suo modo di vedere la vita.
E' un personaggio, Kate, che cerca di fare sempre le cose da sola, basandosi solo sulle sue forze perché non vuole essere un peso per nessuno, soprattutto per le persone a cui tiene e che le regalano un affetto immenso, proprio come lei lo regala a loro. E' lei che aiuta gli altri a vedere il lato positivo della vita, spronandoli a trovare il coraggio nelle loro debolezze, per usarle come insegnamenti, come base da cui partire per mostrare al mondo il loro vero volto.
Di Kate, come di tutte le figure nel libro a lei più vicine (Gus e Keller soprattutto) ammiro il coraggio che mostrano in ogni cosa che fanno, in ogni decisione che prendono. Perché ci vuole coraggio per vivere davvero e per mostrare il nostro vero essere, la parte di noi stessi che a volte ci spaventa più di tutto il resto.
Della protagonista ammiro anche il fatto che, nonostante si porti addosso pesi troppo pesanti per lei, non si butta mai giù d'animo, non perde mai il sorriso e mette sempre prima gli altri, perché non vuole che siano tristi a causa sua.
Una delle due cose che mi ha dato un pochino fastidio (ma pochissimo, giuro) è il fatto che, secondo me, la scrittrice non abbia dato il giusto peso a ciò che fa accadere a Kate. In alcune parti della storia,  a mio parere, sarebbe sicuramente stato meglio se avesse descritto in modo più approfondito le emozioni che la ragazza provava in quel momento, invece di mostrare sempre il suo carattere ultra positivo. Essere positiva e ottimista è il miglior pregio di Kate, questo non posso negarlo. Ma non posso negare neppure il fatto che, a volte, da umani, è naturale che ogni tanto la tristezza prenda il sopravvento e lasci qualche traccia dentro di noi. E questo è ciò che più mi ha dato fastidio: la tristezza di Kate, seppur presente nella storia solo in piccolissima parte, non è stata presa in considerazione con il giusto approccio (ovviamente, sempre secondo me).
L'altro aspetto che mi ha dato fastidio è il fatto che, sempre secondo il mio punto di vista, l'amore che nasce tra Kate e Keller non è analizzato fino in fondo. Non so, mentre leggevo di loro, non sentivo neppure un piccolo brivido e non mi spuntava nessun sorriso sulle labbra (cosa inversa quando erano Kate e Gus a stare insieme). Non so, sarà il mio solito problema "Io shippo tizio con caio e non sopporto sempronio" che non mi ha aiutata ad entrare meglio nel rapporto che lega i due ragazzi (rapporto che, secondo me, fin da subito è sembrato molto, ma molto forzato dall'autrice).
Per il resto, che posso dire? E' una storia molto bella, che mostra che la vita non va vista come nemica, ma anzi come qualcosa che ci regala tanti piccoli tasselli meravigliosi ed unici di cui ci serviamo per rendere unica la nostra esistenza. tasselli che possiamo cogliere solo se permettiamo alle cose e alle persone esterne a noi di entrare dentro di noi e per cambiarci e, soprattutto, migliorarci.
Ho definito il libro come un "suicidio psicofisico" perché ciò che succede tritura il cuore e la mente, li rende polvere e fa male, tanto male. Però è un dolore che serve, che fa riflettere, che insegna, che aiuta a vedere la vita sotto una luce diversa. E' anche quel dolore che, alla fine, ci fa dire: "Non è giusto".

Bright side è un libro che consiglio vivamente, a tutti! Perché, in modi di versi ed in tempi diversi, sono sicura che la storia di Kate può dare tanto ad ognuno di noi!
Detto questo, la sottoscritta va a studiare e vi saluta!
Mi raccomando, fatemi sapere che cosa ne pensate di questo romanzo; se lo avete letto, se condividete quello che ho scritto oppure no; fate sentire le vostre vocine!!! *^*
Noi ci sentiamo presto! <3
Un bacione, Letizia <3

Il mio voto:


Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

sabato 18 giugno 2016

Book tag's day! - "The chocolate book tag" (18.06.2016, #7)

Ciao a tutti!
Qui è sabato (anche se per la sottoscritta ora come ora, non cambia di molto :/) ed ecco un nuovo book tag tutto per voi (di cui non conosco il nome dell'ideatrice :/). Quindi, siccome anche oggi ho da studiare, meglio se cominciamo subito ;).



1. Cioccolato fondente: un libro con una tematica cupa (come abusi, omicidio, bullismo, ecc)


Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover.
Ho scelto questo libro perché tratta il teme dell'abuso in modo talmente delicato e profondo allo stesso tempo, da lasciare semplicemente senza parole *^*.



2. Cioccolato bianco: la tua lettura più divertente 


Hey, mettiamo su una band!
E' la biografia ufficiale dei 5 Seconds of Summer, la mia band preferita. Che dire? Ho pianto dalle risate e dalla tristezza dalla prima all'ultima pagina, senza esclusione di colpi, ahahah ;).



3. Cioccolato al latte: un libro che ha ricevuto parecchia pubblicità e che tu muori dalla voglia di leggere


Shadowhunters, Dark artifices - Signora della mezzanotte di Cassandra Clare.
Ho il libro a casa, ma mi sto trattenendo dal leggerlo perché so che prima devo leggere Le cronache dell'accademia. Uffa, Mondadori muoviti a pubblicare, necessito di leggere questi libri!!!!!!! 



4. Cioccolato col cuore di caramello: un libro che, mentre lo leggevi, ti ha fatto sentire appiccicoso

A dire la verità, nessuno, ahahah ;).



5. Wafer free KitKat: un libro che ti ha sorpreso recentemente


Bright side. Il segreto sta nel cuore di Kim Holden.
Devo essere sincera, e per questo ribadisco il fatto che a me i NA (New Adult) non fanno impazzire, anzi; meno ne leggo, più contenta sono u.u
Però, devo ammettere che questo romanzo della Holden mi ha completamente spiazzata (e giuro che la recensione arriva presto, promesso, ahahah ;)), soprattutto per come presenta le cose, anche se in certi punti mi sono sembrate surreali, ma va beh.
Nel succo, questo libro mi ha sorpresa davvero tanto, in modo più che positivo! *^*



6. Snickers (è un marchio di merendine al cioccolato): un libro/serie/saga per cui vai matto

Sentite, non potete chiedermi di scegliere qui, eh! Ne ho troppe a cui sono legata, ognuna per un motivo diverso. Non potrei mai scegliere u.u. *^*



7. Cioccolata calda con panna e marshmallow: quale libro sceglieresti per una lettura confortevole?


La trilogia di Paranormalmente (Paranormalcy in inglese) di Kiersten White che sto leggendo in questi giorni.
E' una lettura confortevole perché lo stile di scrittura dell'autrice è davvero ottimo, fluido, scorrevole, frizzante, che non appesantisce la lettura e che tiene piacevolmente attaccato al libro fino alla fine.
In più, la protagonista è adbfhadbfjasbf fantastica *^* (anche se qualche volta mi fa arrabbiare)



8. Scatola di cioccolatini: quale serie hai letto che ti sembra possa avere qualcosa per tutti?

In realtà, credo che ogni libro/serie/saga abbia qualcosa da dare a tutti. Quindi non saprei proprio quale scegliere dei tanti che ho letto *^*.



E anche per questo sabato la sottoscritta conclude qui! Spero che questo piccolo book tag vi sia piaciuto; fatemi sapere, ci conto!!! <3
Ci sentiamo presto, grazie per tutto! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

venerdì 17 giugno 2016

Recensione libro "Un bacio" di Ivan Cotroneo

Ciao a tutti!
Spero che questi primi giorni d'estate stiano andando bene e che voi vi stiate divertendo ;)
Come promesso, oggi eccomi qui con la recensione di questa piccolissima storia che mi ha fatta impazzire, sia per feels che per altri fattori che vi spiegherò a breve u.u
Vi avverto che sarà una recensione abbastanza breve (?) per il semplice fatto che il libro è cort(issim)o ;).


Titolo: Un bacio
Autore: Ivan Cotroneo
Editore: Bompiani
Prezzo: €11,00

Trama:
Lorenzo, Antonio, Elena.
Due adolescenti. Un'insegnante.
Un amore, un rimpianto, un atto di violenza.
E un bacio.

Recensione: Un aggettivo per descrivere questo libro? Sconvolgente, soprattutto per il fatto che è davvero breve.
In tre capitoli, scritti da tre punti di vista diversi, ognuno per ogni personaggio, con uno stile semplice, scorrevole, che va dritto al cuore delle cose senza mai girarci intorno troppo a lungo, Cotroneo è riuscito a darmi qualcosa di unico, che mi ha lasciata senza fiato per la potenza delle parole usate e della storia narrata,
Perché la storia di Un bacio è una storia che tocca temi più che delicati (accettazione o meno della propria omosessualità - e quindi di se stessi - bullismo, ristrettezza mentale, paura di non essere accettati dalla massa - che a parer mio continuerà a rovinare tutto quanto) e li tratta con la giusta attenzione, specialmente grazie al fatto che li mostra dal punto di vista di chi li vive in prima persona e ne sente gli effetti e le conseguenze sulla propria pelle.
Ed è proprio questo il punto forte del libro: mostrare come le persone reagiscono o meno di fronte alle difficoltà e ai problemi che la vita mette loro davanti, far capire (o almeno, provarci) che la differenza è sul serio il sale della vita e non un qualcosa che va represso fin da subito per paura solo perché non lo si conosce e, soprattutto, far capire che va bene essere quelli che siamo, senza preoccuparsi minimamente di quello che gli altri potrebbero pensare, perché essere se stessi è e sarà sempre il regalo migliore che ognuno di noi può fare a se stesso e agli altri.
Soprattutto, è una storia che dà importanza al fatto che le persone sono per natura deboli, ma non in senso negativo: la debolezza umana qui viene mostrata come una parte naturale della vita, della quale non bisogna mai vergognarsi perché a volte è proprio grazie a quella debolezza se si riesce a trovare la forza per agire (o almeno, provare a farlo).
Ed io amo con tutta me stessa libri che mettono in luce ciò che ho appena detto. Sono cose che mi sono sempre state molto a cuore, soprattutto ora che sto pian piano entrando sul serio nel mondo e le sto notando sempre di più.
Perché sono una che ha sempre creduto che non è sbagliato essere se stessi, che va bene avere le proprie parti buie (a patto che quest'ultime non oscurino tutto il resto) e che essere deboli non è un difetto, anche perché siamo tutti diversi, ed ognuno reagirà sempre a modo suo di fronte alle difficoltà e ai problemi che incontrerà durante il suo viaggio.
Altra cosa che ho apprezzato di questo libro è il fatto che i personaggi sono umani, sotto ogni punto di vista. Ed è proprio grazie al loro essere umani, che il messaggio che l'autore voleva mandare riesce a passare così bene (o almeno, così è successo a me).
E' un libro che scalda il cuore e allo stesso tempo raffredda l'anima, perché mostra anche cosa l'uomo è disposto a fare pur di non dover affrontare faccia a faccia i suoi problemi, a volte arrivando persino a compiere gesti estremi che in realtà non elimineranno mai niente in modo definitivo.

Lo consiglio a chi ha bisogno di trovare la forza che gli/le manca per non mollare, per continuare invece a lottare e a raggiungere i propri obiettivi e per rendere reali i propri sogni.
Per oggi chiudo qui. Vi ringrazio tantissimo per tutto quanto, siete dolcissimi! A presto!
Un bacione, Letizia <3

Il mio voto:


Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

mercoledì 15 giugno 2016

WWW... Wednesday! (15.06.2016, #12)

Ciao a tutti!
Grazie al cielo oggi è una bella giornata, spero di studiare come si deve u.u, e spero che voi abbiate in programma di uscire da qualche parte per divertirvi (fatelo anche per me, please!).
Tornando a noi, come ogni mercoledì, eccomi qua a mettervi al corrente delle mie letture ;).



1. What did you recently finish reading (Cosa hai finito di leggere recentemente)?


Ho deciso di mettere da parte per un po' Harry Potter e il principe mezzosangue di J. K. Rowling per il semplice fatto che ora come ora mi sembra un libro difficile da seguire (a livello di concentrazione soprattutto); in questo periodo ho bisogno di libri leggeri e frizzanti, che non mi impegnino troppo la testa (dato che a questo ci pensano già i libri di scuola -.-"). Lo riprenderò quando avrò un po' più di tempo, per dedicarmici al meglio.
Passando ai libri finiti in questa settimana, mi sono buttata sui miei due ultimi acquisti (anche se so che ho mille millanta altri libri prima di questi due, ma shhh, tanto li leggo tutti ;)).
Il primo che ho finito (in una sera) è stato Un bacio di Ivan Cotroneo, che ho letto in una sera e di cui farò presto una recensione. L'ho letto principalmente a causa del film, per vedere cosa ha portato lo scrittore a girare quella meraviglia (perché il film di Un bacio è sul serio una meraviglia! *^*). E sono rimasta piacevolmente sorpresa, anche se mi aspettavo il libro in modo lievemente diverso. Però mi è piaciuto da impazzire; in poche pagine, dà tantissimo! Riempie il cuore ed insegna; mix perfetto per la sottoscritta *^*.
Altro libro letto è stato Bright side. Il segreto sta nel cuore di Kim Holden, di cui qualche settimana fa avevo letto un parere più che positivo in un blog che seguo (ma di cui adesso proprio non ricordo il nome :/); aspettatevi anche una mia recensione su questo romanzo a breve u.u.
Cosa dire di questo libro? Devastante, distruttivo. Un suicidio psicofisico.
Io... Giuro, non sono un'amante dei New Adult (soprattutto dopo la brutta - orribile - esperienza che ho avuto leggendo Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire - libri che ho detestato con tutta me stessa, quasi peggio di Twilight). Il libro della Holden, invece, ha superato tutte le mie aspettative e mi ha spiazzata, mi ha mandato il cuore in frantumi, mi ha fatta piangere (di lacrime vere e non sto scherzando). Insomma... Io... Mi devo ancora riprendere un pochinino, giusto un po' o.O. Non vedo l'ora che in Italia pubblichino anche la versione della storia vista dal pov di Gus (L'AMORE MIO!!!!). Devono farlo, altrimenti giuro che minaccio la casa editrice u.u



2. What are you currently reading (Cosa stai leggendo al momento)?


Paranormalmente di Kiersten White è il libro che ho iniziato stamattina prima di mettermi a studiare. E giuro che è proprio quello che mi serviva. Frizzante, semplice, una protagonista fantastica e con carattere (Evie - Evelyn - è lievemente diversa da Rose Hathaway di Vampire academy, ma è pazzesca lo stesso - e pensare che sono già arrivata a metà libro!!!!). Spero che questa trilogia non mi deluda!



3. What do you think you'll read next (Cosa pensi di leggere dopo)?


Caccia alle fate di Kiersten White, secondo volume della trilogia di Paranormalcy (titolo inglese del primo romanzo), sarà il prossimo libro che leggerò; non vedo l'ora! *^*
Se è come il primo libro, sono sicura che non mi deluderà (o almeno, lo spero, ahahah ;)).



Anche oggi il post si conclude qui; fatemi sapere a che punto sono le vostre letture e se, magari, conoscete alcuni dei libri che ho menzionato oggi! Se avete qualche parere/consiglio da dare, sono tutta orecchie, quindi don't worry ;).
Ci sentiamo presto!
Un bacione, Letizia <3

martedì 14 giugno 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (14.06.2016, #11)

Ciao a tutti!
Ben ritrovati a questa rubrica in collaborazione con le meravigliose Violet e Rose di The Bookworms Invasion! Sappiate che intanto vi invidio tantissimo, perché per voi adesso è estate piena, mentre la sottoscritta è ancora a studiare per l'esame di maturità (non voglio pensare agli universitari, li ho nel cuore!). Tornando a noi, sappiate che i libri di oggi sono molto succulenti, quindi, direi di cominciare anche subito ;).



Primo libro estratto


Shadowhunters - Città delle anime perdute di Cassandra Clare.
Finalmente posso parlare di una delle serie che amo di più *^* (come se non lo avessi fatto abbastanza con le recensioni agli episodi della serie TV ma shhh u.u).
Tornando a noi, che dire? Rispetto a tutti gli altri volumi della serie, questo è forse quello che mi è piaciuto lievemente meno :/. Cioè, tutto è fantastico, meraviglioso, indimenticabile e pazzesco come ogni altro volume (la trama, lo stile della Clare, i personaggi). C'è soltanto una piccola, piccolissima cosa che stona rispetto al resto: Clary.
Ora, probabilmente voi chiederete: "Ma tu hai dei problemi con tutte le protagoniste femminili?"
In realtà quasi mai; anzi, spesso mi rivedo in tantissime di loro. Solo che Clary (insieme a Bella di Twilight e Scarlett della trilogia omonima) non riesco a sopportarla (e badate bene che la nostra Shadowhunters è quella che, tra le tre nominate, mi piace di più!). Voglio dire, è testarda al limite dell'impossibile, fa le cose senza pensare alle conseguenze e si piange addosso per ciò che succede a causa della sua testardaggine.
Cara Clary, hai mai pensato che il mondo non ruota intorno a te? Beh, se non l'hai ancora preso in considerazione, facci un pensierino su; magari ti fa tornare un po' di sale in zucca u.u
A parte questo piccolissimo dettaglio, libro strabiliante, sul serio!



Secondo libro estratto


Beastly di Alex Flinn.
Sicuramente uno dei libri a cui sono più legata. 
Prima di tutto perché è una rivisitazione de La bella e la bestia, e proprio perché è una rivisitazione, mi ha aiutata moltissimo a capire anche la storia originale ed il messaggio che voleva mandare.
Libro semplice, eppure talmente intenso allo stesso tempo che riesce a lasciare senza parole fino alla fine, soprattutto per la dolcezza che si nasconde dietro ad ogni parola, ad ogni gesto del personaggio principale (la Bestia, dal cui punto di vista viene narrata la storia ;)).
E' una storia a cui tengo tantissimo perché, in un momento molto particolare della mia vita, mi ha dato quella giusta carica di coraggio di cui avevo bisogno per continuare ad essere la sognatrice che sono sempre stata, ricordandomi di non perdere animo davanti alle sconfitte e di continuare ad andare avanti, senza preoccuparsi della quantità e della qualità degli ostacoli.
Quella di Beastly è una storia d'amore, di rispetto, di saper e di voler vedere al di là delle apparenze, senza che il pregiudizio freni qualsiasi altra azione o pensiero. E' una storia di coraggio, a cui i personaggi attingono minuto dopo minuto per non perdere del tutto la speranza.
Con le tinte lievemente fantasy, con la dolcezza e la tenerezza che l'autrice ha saputo mettere in ogni pagina, questo romanzo riesce a far sognare, anche se solo un pochino; riesce a tirare fuori quel sorriso che magari si negava al mondo da troppo tempo.
E' un libro bellissimo; vale davvero la pena di leggerlo *^*.



E anche per questo martedì la sottoscritta conclude qui. Ci sentiamo domani con il WWW!
Fatemi sapere che ne pensate di questi libri! Li avete letti? Se sì, come li avete trovati? Dai dai, fatemi sapere che sono curiosissima! ;)
Adesso scappo; a presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

domenica 12 giugno 2016

Book tag's day! - "La vita segreta di una blogger" (12.06.2016, #6)

Ciao a tutti!
Sì, lo so, è domenica, e avrei dovuto pubblicare il post ieri. Ma siccome non sono stata a casa né ieri né l'altro ieri, non ho potuto fare niente. Sooo, eccomi a fare questo tag grazie alla nomina di Violet e Rose di The Bookworms Invasion (le mie bimbe dolcissime! <3). E queste sono le domande ;)




1. Da quanto tempo sei nella blogosfera?
Beh, a conti fatti sono ormai ben quattro lunghissimi mesi *^*. Non avrei mai creduto di potermi affezionare così tanto a questo piccolo blog che ho messo su principalmente per provare a fare qualcosa di nuovo e di divertente per sentirmi libera di parlare di ciò che amo senza restrizioni *^*.



2. Quando pensi di ritirarti?
Sicuramente il più tardi possibile, anche se poi, in futuro, dovrò vedere cosa e quanto riuscirò a fare in base anche agli impegni che diventeranno sempre maggiori e che richiederanno sempre più tempo. Spero solo che non mi rubino il tempo per le cose che amo fare!



3. Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog?
Sicuramente è l'avere la possibilità di parlare di ciò che più mi piace senza restrizioni, senza limiti, senza dovermi sentire giudicata in alcun modo, ovviamente rispettando i gusti ed i pensieri altrui. Sono libera di parlare di ciò che amo e sclerarci sopra come più mi piace *^*. In più, di bello ci sono anche le persone che, tramite i vari blog e la blogosfera in generale, si conoscono; persone con cui si può essere se stesse senza paura di venir considerati fuori posto.



4. Qual è l'aspetto peggiore dell'avere un blog?
L'aspetto peggiore è, almeno per me, riuscire a tenere tutte le scadenze e le rubriche che un blogger decide di mettere in piedi. Sono sempre una ragazza capace di organizzare un po' tutte le cose che voglio fare, cercando di dare il giusto peso alle cose, ma a volte è davvero difficile riuscire a fare tutto o.O




5. Un bookblogger che adori!
Ehm ehm ehm... Troppi, ad essere sincera. Ogni blog che seguo mi piace davvero tanto *^*, soprattutto a causa della passione che i blogger mettono nel fare il loro lavoro ;).



6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Devo ammettere che, a parte con la collaborazione che sto già tenendo, non ho in mente al momento altre collaborazioni che potrei fare con altri blog. Poi vediamo che cosa riserberà il futuro ;).



7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
E' una comunità bellissima, perché si trovano tantissimi libri di cui magari non si sapeva l'esistenza; si hanno diversi pareri che aiutano a formare uno spirito critico sempre più arguto e difficilmente influenzabile (sono dell'idea che è bene che uno resti della propria idea, accettando però anche quelle degli altri per prenderle come spunto e come base di partenza per il resto). E' una comunità ricca di sfaccettature, piena di persone che credono davvero in quello che fanno (e che fanno con passione e voglia di condividere). E' una comunità in cui mi sento a casa, perché so che posso parlare delle cose che mi piacciono senza alcun problema *^*. Un paradiso insomma *^*.



8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Credo la sincerità nell'esprimere i propri pensieri e la passione che ci si mette dall'inizio alla fine siano gli elementi basilari per creare un ottimo blog *^*.



E, anche per oggi, siamo giunti alla fine del tag! Voi come avreste risposto a queste domande? Dai dai, fatemi sapere che sono curiosissima!!!!
Grazie di tutto, ci sentiamo presto! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

mercoledì 8 giugno 2016

WWW... Wednesday! (08.06.2016, #11)

Ciao a tutti!
Ben ritrovati in questo nuovo mercoledì con il novo WWW ;D.
Eccovi i progressi fatti in questa settimana appena conclusa (pochi, a dirla tutta).



1. What did you recently finish reading (Cosa hai finito di leggere recentemente)?


Ho appena finito di leggere Lost in time di Melissa de la Cruz e...
Mamma mia, quanto mi era mancata questa storia, questi personaggi!!!!! *^* (sclero male, malissimo, ma shhh, ormai è così la faccenda ;))
Giuro, non ho fatto altro che sclerare pesantemente mentre leggevo questo libro (il cui livello di inglese è davvero molto, molto semplice, trust me u.u)
Storia avvincente come al solito; la coppia che più AMO di questa serie mi ha fatto un regalo immenso, quindi non potrei essere più felice di così *^*



2. What are you currently reading (Cosa stai leggendo al momento)?


Harry Potter e il principe mezzosangue di J. K. Rowling.
Sono da poco riuscita a superare la metà, quindi non temete che presto arriverò anche alla fine, o almeno lo spero ;).
Non è male come libro, ma mi sta prendendo un po' meno rispetto agli altri della serie, non so perché :/. Spero solo che le cose si evolvano meglio in questa seconda parte ;).



3. What do you think you'll read next (Cosa pensi di leggere dopo)?


Sempre quello della scorsa settimana, Harry Potter e i doni della morte di J. K. Rowling.
Spero davvero di cominciarlo presto (sono pessima, scusatemi tanto!!!!!!)



Anche oggi il post si conclude qui; fatemi sapere a che punto sono le vostre letture, ci conto!!! *^*
A presto! Un bacione, Letizia <3

martedì 7 giugno 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (07.06.2016, #10)

Ciao a tutti!
Ben ritrovati con questa rubrica in collaborazione con le bellissime Violet e Rose di The Bookwroms Invasion! Come sempre sono di fretta (e anche lievemente in ritardo (?)), quindi, bando alle ciance e cominciamo!



Primo libro estratto


Sarò io la tua Fortuna di Loredana Frescura e Marco Tomatis, di cui QUI trovate la recensione che ho scritto u.u
Quindi, cos'altro dire in più su questo libro? Io... Credo di non avere abbastanza parole per descriverlo a sufficienza.
Lo definirei come un perfetto incastro di dolcezza, tenerezza, semplicità e verità che lascia senza fiato, dalla prima all'ultima pagina, senza esclusione di colpi.
Una storia che fa vedere la Prima Guerra Mondiale dal punto di vista di un ragazzo che sta crescendo, che sta pian piano diventando un uomo, forse troppo in fretta. Un ragazzo che ha il coraggio e la paura che caratterizzano la sua età; l'età della gioia e della spensieratezza, l'inizio dell'adolescenza che dovrebbe essere il periodo migliore della propria vita e non quello segnato da disgrazie o terrore.
Un romanzo bellissimo, che ho amato con tutto il cuore e che consiglio caldamente senza ombra di dubbio u.u



Secondo libro estratto


L'ultimo elfo di Silvana De Mari.
Oh mamma, quanti ricordi!!!!! Dovete sapere che ho letto questo libro nel lontano 2009, nella stessa estate in cui ho letto Bacio sacro di Melissa de la Cruz (di cui ho parlato in questo Let's talk about!).
Ora, siccome sono passati tanti anni, non mi ricordo molto, se non le cose che davvero di questa storia mi sono rimaste dentro in un modo indescrivibile.
Partendo dal fatto che è un fantasy tristissimo, velato da una lieve malinconia che è riuscita a conquistarmi come non so cosa o.O
Passando poi che il personaggio principale è di una dolcezza unica, indefinibile, meravigliosa; un personaggio che cattura per la sua timidezza e per il suo coraggio che emergono con una semplicità ed una delicatezza tali da togliere il fiato *^*
Arrivando infine al fatto che, pur essendo principalmente una lettura per bambini, ha in sé tematiche non indifferenti, descritte in un modo, con una bravura tale (ovviamente della scrittrice) che, boh, non so davvero cosa dire a riguardo. Semplicemente ammirevole *^*
Devo ammetterlo, questo è uno dei libri che ha formato i miei anni di medie e che mi ha dato tantissimo; se potete, davvero, leggetelo. Sono sicurissima che vi ruberà il cuore come non so cosa *^*



E anche per oggi la sottoscritta termina qui e noi ci sentiamo prestissimo!
Come sempre grazie di tutto, vi adoro! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

sabato 4 giugno 2016

Book tag's day! - "The ice cream book tag" (04.06.2016, #5)

Ciao a tutti!
Siamo agli inizi di giugno e, siccome pensare a giugno mi fa pensare all'estate (ed anche all'esame, ma questo non conta u.u) mi sono detta: "Perché non inaugurare il mese nuovo con un book tag che rispecchi l'atmosfera estiva?" E quale meglio di tutti un book tag che riguarda il gelato? ;) Ho già l'acquolina in bocca, ahahah ;). Quindi, direi che è meglio iniziare u.u (chi l'ha ideato è americano, ma non sono riuscita a rintracciare la fonte primaria (?))



1. Burro d'arachidi: una serie davvero lunga che vuoi leggere ma che probabilmente non leggerai e perché


Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket.
E' una serie che non mi ha mai interessato (quindi c'entra per metà con la domanda, ma shhh u.u). Non la leggerò perché la trama non mi incuriosisce proprio molto. All'inizio ero curiosa a causa del film, ma poi l'interesse mi è passato, quindi niente, ahahah :P



2. Cioccolato: libro(i)/serie che leggeresti ancora e ancora e ancora...


La serie di Sangue blu di Melissa de la Cruz.
Giuro, questi libri hanno qualcosa che riesce a catturarmi sempre, anche a distanza di anni *^*
Non potrei non amarli o non esserne dipendente. E' pù forte di me! *^*
Pieni di mistero, amore, fantasia, intrighi, sono il mix perfetto per la sottoscritta :3



3. Pistacchio: un libro con la copertina verde


Insurgent di Veronica Roth.
E' il primo che mi è venuto in mente anche se la storia non mi piace più di tanto :/.



4. Fragola: un libro con la storia d'amore più carina


7 ragazzi per me di Kate Brian.
E' uno dei pochissimi libri che ha avuto l'onore di essere riletto (ben sette volte, che so per certo che aumenteranno u.u *^*).
Ora, sappiate bene che la sottoscritta non sopporta le fragole (giuro, non sto scherzando), ma la storia d'amore che nasce in questo libro è... Boh, credo una delle più dolci e carine di cui abbia mai letto *^*. Posso assicurarvi che la coppia che va a crearsi non si può non amare, sono perfetti!!!!!! *^*



5. Limone: un libro con un finale amaro


Tutto di personale di Sabina Colloredo.
Letto quasi quattro anni fa, ogni volta che ci penso mi viene davvero l'amaro in bocca per il semplice fatto che la protagonista, dopo aver giurato e spergiurato di fare una cosa che sarebbe andata contro la sua natura, contro il suo carattere, alla fine la fa e non se ne pente minimamente!
Ci sono rimasta troppo male :/.



6. Menta: un libro per bambini che ti piace


Tutti i libri di Geronimo Stilton!
Non potrei non amare il topolino che mi ha portato ad amare la lettura senza alcuna riserva *^*.
Sono una tipa nostalgica, che volete farci? ;)



7. Vaniglia: il tuo classico preferito


Cime tempestose di Emily Bronte.
E' forse l'unico classico che leggerei altre volte (insieme a Storia di una capinera di Giovanni Verga).
E' un romanzo ricco di passione, di vita, di amore, di sentimento; una storia talmente devastante e dirompente sotto ogni punto di vista che non si può non restarne affascinati. Un amore talmente forte e bello e vero che spaventa e che fa dividere, ma che non muore mai.
Intenso, meraviglioso. Questo romanzo è sicuramente uno dei miei preferiti *^*.



8. Panna montata: un libro molto lungo che hai letto velocemente

Nessuno, purtroppo :/.



Anche per oggi il book tag finisce qui; spero vi sia piaciuto!
Fatemi sapere, mi raccomando! A presto! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

mercoledì 1 giugno 2016

WWW... Wednesday! (01.06.2016, #10)

Ciao a tutti!
Nuovo mercoledì tutto per noi (è pure iniziato giungo e a breve ci sarà l'esame o.O povera me :'/) e come sempre sono di corsa (spero che almeno per voi le cose vadano con un pochino più di calma e tranquillità). Quindi, bando alle ciance e cominciamo u.u



1. What did you recently finish reading (Cosa hai finito di leggere recentemente)?

Se dico niente, non mi inseguite con i forconi e le torce fiammeggianti, vero? (prego in ginocchio)
Giuro, con tutto questo studio (matto e disperatissimo), ho sì letto, ma non sono riuscita a finire neppure un libro :/. Sono una pessima lettrice :'(



2. What are you currently reading (Cosa stai leggendo al momento)?


Harry Potter e il principe mezzosangue di J. K. Rowling. Sempre qui che mi fa compagnia. Sto raggiungendo la metà, eh, ci sto riuscendo, ahahah ;). Spero di finirlo entro la prossima settimana (dato che dopo il 4 giugno non avrò più compiti scritti!)
Lost in time di Melissa de la Cruz è un altro libro che ho iniziato questa settimana *^*. È il penultimo volume della prima saga urban fantasy che ho letto e che in Italia la Fanucci Editore ha smesso di pubblicare (io non li capisco, li hanno tradotti fino a quello prima di Lost in time; cosa gli costava finire tutta la serie?!?!?!). Grazie al cielo ho trovato gli ultimi due libri in inglese su eBay (menomale che esiste quel sito) a prezzi più che accessibili, quindi adesso ho tutta la saga *^*.
(Piccola cosa su questa serie di Melissa de la Cruz: si chiama Sangue blu - in italiano; Blue Blood in inglese - e parla di vampiri in un modo che a me è piaciuto fin da subito *^*. E' grazie a questi libri se sono diventata una lettrice accanita *^*). E, devo ammetterlo, mi mancava troppo questa serie!!!! 



3. What do you think you'll read next (Cosa pensi di leggere dopo)?


Sempre quello della scorsa settimana, Harry Potter e i doni della morte di J. K. Rowling.
Sono una pessima lettrice, scusate. Mi farò perdonare presto, promesso (o almeno spero)!!!!



Anche oggi il post si conclude qui; fatemi sapere a che punto sono le vostre letture, ci conto!!! *^*
A presto! Un bacione, Letizia <3