mercoledì 27 dicembre 2017

WWW... Wrap up autunno! (23.09.2017 - 21.12.2017)

Ciao a tutti! <3
Come state? Spero benone *^*. Come spero anche che questi mesi per voi siano stati ricchi di bellissime cose (e, perché no, anche di bellissime letture ;)).
Comunque... Anche l'autunno è ormai giunto al termine. Come corre il tempo!!! E io sempre piena di impegni come al solito e sobbarcata di cose da studiare, ma pazienza u.u
Oggi sono qui per mostrarvi quali titoli mi hanno accompagnata durante la mia stagione preferita *^*. Spero che vi piacciano/incuriosiscano almeno un pochino ;).
Prima di partire, però, vi lascio un po' di link di aggiornamento: QUI trovate, come sempre, la TBR List di quest'anno aggiornata. QUI trovate il video del Book haul & wrap up di settembre, QUI quello di ottobre, QUI quello di novembre.
Detto questo, sarà meglio che cominci col posto, altrimenti non finisco più ;).


mercoledì 20 dicembre 2017

Recensione manga e anime "Elemental gerad" di Mayumi Azuma

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un manga che ho concluso giusto ieri sera (ho finito di vedere l'anime tempo fa) e che... MI HA SPEZZATO IL CUORE!!! Non me l'ero minimamente aspettata o.O Spero davvero che la recensione vi piaccia e vi incuriosisca almeno un pochino ;). Buona lettura! <3


Titolo: Elemental gerad
Titolo originale: Elemental gerad
Autore: Mayumi Azuma
Editore: Star Comics
Periodo di pubblicazione del manga: 6 marzo 2007 - 9 marzo 2011
Volumi: 18
Prezzo: €3,90 (a volume)
Messa in onda dell'anime: 5 aprile 2005 - 27 settembre 2005
Episodi: 26
Genere: Shounen

Trama: Tutto inizia quando il giovanissimo pirata dell'aria Coud "Cou" Van Girouet incontra la misteriosa e apparentemente indifesa Reverie "Ren" Metherlence dopo un assalto a un'altra nave voltante. Cou, da predone, diventa il "cavalier servente" di Ren e intende seguire un solo obiettivo: mantenere la promessa fatta alla ragazza di condurla a Adil Garden. Il loro viaggio sarà costellato di numerosi incontri e persone che li aiuteranno e proteggeranno da coloro che vogliono fare del male ai due giovani. Ma come andrà a finire il tutto?

domenica 17 dicembre 2017

Recensione trilogia "Il castello errante di Howl" di Diana Wynne Jones

Ciao a tutti! <3
Come state? Spero bene ;). Come spero pure che l'aria natalizia inizi a farsi sentire anche nelle vostre case: i regali, l'albero, i grandi pranzi (o le grandi cene ;)). Siete già in fermento? A casa mia si sta creando il caos per fare tutte le cose per benino, ahahah ;).
Tornando a noi e al post di oggi, dopo non so quanti altri giorni di silenzio, finalmente torno con una nuova recensione, che riguarda una trilogia che non vedevo l'ora di leggere *^*. Spero davvero che vi piaccia, buona lettura! <3


Titolo(i):
#1 Il castello errante di Howl
#2 Il castello in aria
#3 La casa per ogni dove
Autore: Diana Wynne Jones
Editore: Kappalab
Periodo di pubblicazione: 2013 - 2014 (per Kappalab)
Prezzo: €15,00 (a libro)
Genere: Fantasy

Trama: La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida Strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a dominare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega,. Insomma, Sophie, nel tentativo di ritrovare la sua giovinezza, dovrà affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate.