mercoledì 27 dicembre 2017

WWW... Wrap up autunno! (23.09.2017 - 21.12.2017)

Ciao a tutti! <3
Come state? Spero benone *^*. Come spero anche che questi mesi per voi siano stati ricchi di bellissime cose (e, perché no, anche di bellissime letture ;)).
Comunque... Anche l'autunno è ormai giunto al termine. Come corre il tempo!!! E io sempre piena di impegni come al solito e sobbarcata di cose da studiare, ma pazienza u.u
Oggi sono qui per mostrarvi quali titoli mi hanno accompagnata durante la mia stagione preferita *^*. Spero che vi piacciano/incuriosiscano almeno un pochino ;).
Prima di partire, però, vi lascio un po' di link di aggiornamento: QUI trovate, come sempre, la TBR List di quest'anno aggiornata. QUI trovate il video del Book haul & wrap up di settembre, QUI quello di ottobre, QUI quello di novembre.
Detto questo, sarà meglio che cominci col posto, altrimenti non finisco più ;).





Primo libro concluso in quest'autunno è stato Più veloce dei ricordi di Jeremy Jackson, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Sarò sincera, mi aspettavo molto di più da questo romanzo, ma non mi ha convinta particolarmente :/.




A seguire, ho letto Jane Eyre di Charlotte Bronte, di cui non posterò la recensione. Anche di questo, devo ammettere che mi aspettavo un po' di più, ma si è rilevata una lettura molto piacevole e, soprattutto, alla fine sono riuscita a capire il vero centro del messaggio e, di conseguenza, sono riuscita ad apprezzare il romanzo un pochino di più ;).




FINALMENTE, ho finito di leggere il manga Fruits Basket di Natsuki Takaya (*^*), di cui ho  letto dal nono al dodicesimo volume (della Big Love Edition). QUI potete trovare la recensione che ho postato;). E... IL MIO POVERO, POVERO, POVERO CUORE!!!!! Se penso a questa storia, vorrei soltanto piangere da quanto è bella *^*. Ovviamente, super consigliata u.u *^*.




Altro libro che è finito sotto i miei occhietti è stato Perché sei un essere speciale di Angelica Rubino, di cui l'autrice mi ha gentilmente fornito una copia digitale per proporvene la recensione che potete trovare QUI. Non male, ma sono certa che sarebbe potuto essere migliore.




A seguire Beowulf, che ho letto per l'università. Un'epica dei popoli germanici che mi ha stregata dall'inizio alla fine *^* (e di cui non posterò la recensione). Davvero davvero davvero bella: le immagini, le storie, le descrizioni, i toni. Una gioia per la sottoscritta *^*.




Come una gioia è stato anche Nel museo di Reims di Daniele Del Giudice, altro libro che ho letto per l'università e di cui non posterò la recensione. Libro che, onestamente, mi è piaciuto parecchio *^*, anche se non mi ha conquistata del tutto. Una storia originale e densa, concentrata in poche pagine che ho letto davvero con piacere!




Sempre per l'università, ho letto Antichi maestri di Thomas Bernhard, di cui non posterò la recensione. Sinceramente, mi aspettavo un po' di più da questa storia: già la trama sembrava promettere bene *^*. Però, alla fine, non è stata una lettura così pessima ;).




Subito dopo, ho concluso The winner's crime e The winner's kiss di Marie Rutkoski, rispettivamente secondo e terzo capitolo della trilogia di The winner's crime, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Ho amato questa storia, dall'inizio alla fine *^*. Leggetela, se non l'avete ancora fatto. Cosa state aspettando?! ;)




Primo libro finito a novembre è stato Memorie di una geisha di Arthur Golden, che mi è piaciuto davvero molto (ovviamente, il mio povero cuore ha sofferto, ma shhh) e di cui non posterò la recensione. Devo ammettere che il film che ne hanno tratto, a parte per alcune cose, è molto fedele al romanzo *^*. Risultato? Me = bambina felice *^*. Un libro particolare, che consiglio a chiunque voglia immergersi nel misterioso universo delle geishe giapponesi ;).




A seguire, per l'università, ho letto La terra desolata di T. S. Elliot, di cui non posterò la recensione. Comunque... HO SEMPLICEMENTE AMATO QUESTO LIBRO *^*. Giuro, non avrei mai immaginato che un poemetto sarebbe stato capace di ripirmi come ha fatto questo. Davvero bellissimo e super consigliato, soprattutto per chi ama la poesia ;).




Altro libro concluso è stato La mia meravigliosa eccezione di Francesca Santangelo, di cui l'autrice mi ha gentilmente fornito una copia in digitale per proporvi la recensione che potete trovare QUI. Libro NA che... Diciamo che mi ha lasciata a desiderare sotto molti punti, ma che comunque non ho trovato poi tanto male perché, dai, una lettura super sdolcinata ogni tanto non fa mai male a nessuno ;).




Sempre per l'università, ho letto La scacchiera davanti allo specchio di Massimo Bontempelli, di cui non posterò la recensione. Un romanzo breve divertente e veramente niente male. Una buona lettura che fa tanta compagnia per un paio d'ore ;).




Altro libro che ho letto è stato Dream hunters. Il ponte illusorio di Myriam Benotham per il Review party a cui mi è stato chiesto di partecipare. QUI trovate la recensione. Un fantasy che... JDSNFKDSJBNKJLDSNK E' UNA CHICCA *^*. Non avrei mai immaginato che sarebbe potuto piacermi così tanto. E HO PURE SCOPERTO CHE E' IL PRIMO VOLUME DI UNA TRILOGIA *la blogger sta sclerando male, malissimo* Leggetelo, non ve ne pentirete *^*.




Altro libro letto per l'università è stato Il mar delle blatte e altre storie di Tommaso Landolfi, di cui non posterò una recensione. Libro molto breve e davvero niente male. Una lettura un po' particolare, devo essere sincera, ma allo stesso tempo intrigante ;).




In seguito, ho concluso The quick di Lauren Owen e, sicome ho letto che potrebbe esserci un sequel, non penso di postare una recensione. Comunque, cosa dirvi? È stato un libro parecchio interessante (voglio dire, VAMPIRI!!! *^*), però non ho notato quella suspense di cui molte recensioni straniere parlano. Mi è dispiaciuto un po' :/. In ogni caso, si è rivelata una bella lettura, molto piacevole *^*.




Altro libro che ho finito è stato Il video hard di Brianna Testa, di cui l'autrice mi ha gentilmente fornito una copia digitale per proporvi la recensione che trovate QUI. Un romanzo rosa che, molto sinceramente, non è stata una delle mie letture migliori: piacevole sì, ma non abbastanza da colpirmi.




Ho poi concluso tutto il manga Dolce primo amore di Ai Minase, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un manga divertente, semplice, leggero, dolce e molto carino *^*. Nonostante lo spessore dei volumetti, si legge che è una meraviglia *^*. Consigliatissimo per tutti coloro che amano il genere shoujo ;).




Per l'università ho letto Il gioco del rovescio di Antonio Tabucchi, di cui non posterò la recensione. Una raccolta di novelle che mi ha incuriosita moltissimo e mi ha tenuta compagnia per qualche pomeriggio *^*. Consigliata per chi cerca qualcosa di "particolare" ;).




Sempre per l'università ho concluso anche Dubliners di James Joyce, di cui non posterò la recensione. Una raccolta di novelle che, sinceramente, non mi ha mai incuriosita particolarmente neppure alle superiori, a parte due storie che si salvano (sono akjcbfdkjbdskn molto molto molto belle *^*).




Successivamente, ho concluso tutto il manga di your name. di Makoto Shinkai, composto da tre volumi, di cui però non posterò la recensione. Manga che mi ha fatto rivivere tutte le emozioni del film e del libro e... IL MIO POVERO CUORE!!! Tuttavia, in confronto al libro e al film, l'ho trovato un po' meno curato, ma solo di poco ;). Lettura consigliatissima!




In pochi giorni, ho divorato la trilogia di Diana Wynne Jones: Il castello errante di Howl, Il castello in aria e La casa per ognidove. Una trilogia di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Tre libri davvero davvero belli che mi hanno piacevolmente tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina! Ve li consiglio più che caldamente: sono davvero jzsdbfhjabfakbk *^*.




Successivamente, ho letto tutto il manga Elemental gerad di Mayumi Azuma, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Non avrei mai creduto che questo manga avrebbe potuto prendermi così tanto. MI HA DISTRUTTO IL CUORE! :'( Bellissimo e super consigliato, soprattutto per gli amanti dei manga shonen ;).




FINALMENTE (dopo non so quanto tempo) ho finito anche la saga di Terramare di Ursula Le Guin: ho letto I venti di Terramare, ultimo libro effettivo della storia. E dire che mi ha straziata è dire poco. Posso assicurarvi che mi è piaciuto immensamente e che l'ho trovato un finale perfetto *^*. Non leggerò Leggende di Terramare per il semplice fatto che sono una raccolta di novelle extra e a me, questo tipo di raccolte, non interessano particolarmente.



E con questo, la sottoscritta vi saluta qui, sperando vivamente che il post vi sia piaciuto e che abbiate trovato dei titoli interessanti da aggiungere alle vostre liste ;). Fatemi sapere nei commenti, ci conto!
Ci sentiamo presto, grazie mille per tutto! <3
Un bacione e tantissimi auguri di buone feste, Letizia <3

2 commenti:

  1. Di Your Name ho visto solo l'anime, giusto ieri... ho trovato tutto bello (grafica, storia, personaggi...) eppure non è riuscito ad emozionarmi. Proverò a riguardarlo più avanti, magari senza mal di testa questa volta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Sì, ti consiglio assolutamente di dargli un'altra opportunità. Il manga mi ha soddisfatta un pochino meno, stessa cosa per il libro. Il film però è davvero bello *^*.
      Un bacione e grazie per essere passata! <3

      Elimina