venerdì 23 febbraio 2018

Recensione libro "Cenere sulla brughiera" di Francesca De Angelis

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui sul blog per proporvi la recensione di un libro che ho concluso giusto due sere fa ;). Prima di continuare, però, vorrei ringraziare l'autrice che mi ha gentilmente fornito una copia digitale dell'opera *^*. Detto questo, andiamo avanti con il post ;)!


Titolo: Cenere sulla brughiera
Autore: Francesca De Angelis
Editore: Arduino Sacco Editore
Data di pubblicazione: 1 settembre 2016
Pagine: 228
Prezzo: €17,90
Genere: Narrativa contemporanea

Trama: Catherine Barret è solo una bambina quando, assieme a sua zia Clarisse e sua nonna Mary, è costretta a lasciare le brughiere dello Yorkshire dove è cresciuta per trasferirsi negli USA. La nonna morirà e zia Clarisse si farà carico di lei. Ma quando anche alla zia viene diagnosticato un raro morbo, Cathy verrà affidata ai Finch, una famiglia snob che la maltratta in continuazione. Dopo la morte della zia, Cathy dovrà proteggere se stessa e il suo tormentato fidanzato Logan dalle spietate mire di John Cabol, un avvocato e un industriale che si rivelerà uno spietato assassino. Riuscirà a salvarsi?

venerdì 16 febbraio 2018

Recensione film "La forma dell'acqua"

Ciao a tutti! <3
Come state? Spero benone :3. Come spero anche che tutte le vostre cose stiano andando bene :D.
Oggi sono qui per parlarvi di un film che sono andata a vedere mercoledì sera al cinema! Dopo non so quanto tempo, torno a parlare di film, che bello!!! *^* Quindi, bando alle ciance e cominciamo ;).


Titolo: La forma dell'acqua
Titolo originale: The shape of water
Regia: Gulliermo del Toro
Anno: 2017 (USA); 2018 (Italia)
Durata: 119 min
Genere: Fantastico, sentimentale, avventura, drammatico

Trama: Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la Guerra Fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia con Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto. Come andrà a finire il tutto?

domenica 11 febbraio 2018

Recensione manga e anime "Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome" di Hotaru Odagiri

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un nuovo manga che ho concluso in questi giorni perché, FINALMENTE, l'autrice in Giappone si è decisa a porne una fine dopo non so quanti anni di silenzio. Buona lettura a chiunque vorrà continuare a leggere il post odierno, vi aspetto nei commenti ;).
(Se volete, QUI potete trovare il video del Book haul & wrap up di gennaio ;)).


Titolo: Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome
Titolo originale: Uragiri wa boku no namae o shitteiru
Autore: Hotaru Odagiri
Editore: Panini Comics
Periodo di pubblicazione del manga: 31 dicembre 2010 - 18 gennaio 2018
Volumi: 13
Prezzo: €4,50 (a volume)
Messa in onda dell'anime: 11 aprile 2010 - 19 settembre 2010
Episodi: 24
Genere: Shoujo, azione, drammatico, fantasy, sovrannaturale

Trama: Yuki, un timido ragazzo delle superiori, ha sempre convissuto con uno strano potere: quando tocca una persona, ne percepisce sentimenti e ricordi. La sua vita verrà stravolta dall'incontro con Zess, affascinante ed enigmatico ragazzo con qualcosa di familiare... Yuki ha l'impressione di conoscerlo da sempre, ma com'è possibile, se l'ha appena incontrato? O forse, le cose non stanno proprio così?

sabato 10 febbraio 2018

BLOGBIRTHDAY: Secondo anno online!

Ciao a tutti! <3
Questa sera vorrei solo scrivere un post brevissimo per festeggiare insieme a voi questo piccolo grande traguardo che ho raggiunto. Voglio dire: IL BLOG COMPIE DUE ANNI!!! *^* Il mio piccino, il mio piccolo caro e dolce bambino *^*. Sono davvero davvero felice :D.
Lo sono non soltanto perché, bene o male, riesco a farmi sentire nonostante gli impegni, ma anche e soprattutto perché, ogni giorno che passa, mi piace sempre di più questo piccolo angolo che mi sono creata: il poter esprimere liberamente le mie opinioni su questo blog per me è un'immensa liberazione, sia come lettrice che come persona.
Ammetto che questo secondo anno sono stata meno presente, ma non posso farci molto (purtroppo :/): gli impegni arrivano e io devo rispondere, c'è poco da fare.
Spero davvero comunque che in questi due anni non vi siate stancati, che abbiate trovato i post che pubblico di vostro gradimento e che, soprattutto, continuerete a seguirmi anche in futuro.
Prima di salutarvi, voglio ringraziarvi davvero tanto. Grazie a chiunque è rimasto, a chi è passato anche solo per leggere una parolina, a chi è andato via, a chi è entrato da poco nella banda. Grazie a tutti voi che mi date supporto, siete davvero davvero davvero speciali *^*. Grazie, grazie infinite :3.
Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui, mandandovi un enorme bacione! <3
Con tanto affetto, Letizia <3

domenica 4 febbraio 2018

Blogger Recognition Award 2018

Ciao a tutti! <3
Dopo ben due settimane (se non di più) di silenzio stampa da parte mia, oggi torno qui sul blog per rendervi partecipi di una bellissima cosina *^*. Mi hanno nominata per i Blogger Recognition Award!!! Waaa, che cosa carina!!! Ma lasciate che ve ne parli meglio ;).


Per chi non lo sapesse, il Blogger Recognition Award è un'iniziativa promossa dai blogger ed è un riconoscimento per i blog emergenti, così da dar loro una maggiore visibilità. E, come ogni Award della blogosfera, anche questo prevede alcune regole da seguire, che vi elenco qui di seguito ;).