mercoledì 21 marzo 2018

WWW... Wrap up inverno! (22.12.2017 - 19.03.2018)

Ciao a tutti! <3
Con il post di oggi, sono qui per mettervi al corrente delle mie letture invernali, esami e altri impegni permettendo, ahahah ;). Spero davvero che possiate trovarvi qualche titolo interessante *^*.
Come al solito, prima di partire con la lunga lista, vi lascio qualche link: QUI potete trovare il video Book haul & wrap up di dicembre, QUI quello di gennaio, QUI quello di febbraio; QUI potete trovare la TBR List 2017, QUI la TBR List di quest'anno, entrambe aggiornate ;).
Adesso vi lascio al resto del post. Spero vi piaccia! Buona lettura! <3
(P.s.: per chi non l'avesse ancora letto, QUI vi lascio il link di un post estremamente importante!)







Primo libro terminato nel 2018 (purtroppo, causa studio, non ho letto niente durante l'ultima settimana di dicembre :'/) è stato Feline di Sarah Bianca che, devo ammetterlo, all'inizio mi ha un po' fatto storcere il naso perché manchevole di alcune informazioni basilari (almeno dal mio punto di vista). Poi però si è ripreso e mi ha presa fino alla fine *^*. Aspetto a gloria il seguito *^*.




In seguito, ho letto il ventiduesimo volume del manga LDK di Ayu Watanabe. Finalmente questa storia sta per concludersi!!! Giuro che è da anni che la seguo, e il fatto che finalmente stia per finire mi riempie di gioia. A mio parere, non è il massimo come disegni, però è una storia romantica carina e, soprattutto, divertente da leggere per passare una mezz'oretta ;).




A inizio gennaio, mi sono divorata un ennesimo anime reverse-harem di dodici episodi. Sto parlando di Code:Realize: Sousei no Himegimi, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. MAMMA MIA, CHE COSA BELLISSIMA E' QUESTO CARTONE!!! Ci ho sclerato sopra come una pazza, e posso assicurarvi che dà tante, tantissime gioie alla fine *^*. Troppo bello e, ovviamente, super consigliatissimo!



Finalmente, dopo mesi di indecisione, ho iniziato e finito il manga Vampire knight di Matsuri Hino, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Manga che, in linea generale, mi ha un po' delusa, non tanto dal fatto che non accade niente di quello che mi ero aspettata, quanto dal fatto che ciò che è narrato non è particolarmente chiaro.




FINALMENTE, dopo non so quanto tempo, ho iniziato la tetralogia del Ciclo dell'eredità di Christopher Paolini e ho concluso Eragon e Eldest, i primi due libri. E dire che mi sono piaciuti tanto è dire davvero poco! Ci sono alcune cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso, ma nel complesso devo ammettere che la sto trovando una storia bella, molto bella *^*. Non vedo l'ora di leggere gli altri due! :D




Per l'università, ho poi riletto Dubliners di James Joyce e La terra desolata di T. S. Eliot, perché di nessuno dei due mi ricordavo molto (povera me :/). Il giudizio sui due è cambiato di poco: ho apprezzato un pochino di più l'opera di Joyce perché l'ho capita meglio (per fortuna), mentre quella di Eliot avrà sempre un posto tutto suo nel mio cuoricino *^*. Di nessuno dei due libri ho intenzione di pubblicare la recensione.




In seguito, ho letto il ventottesimo volume del manga Arrivare a te di Karuho Shiina. Mancano due volumi soltanto, poi la storia è conclusa!!! *^* Mi sentite urlare di gioia?!?!?! *^* Scleri a parte, posso dirvi che questo volumetto è stato molto dolce, e si capisce già che le cose stanno per arrivare a una fine ormai definitiva (dopo trenta volumetti, vorrei anche vedere ;)). Spero sia una fine carina *^*. Dopotutto, questo è stato uno dei primi manga che ho iniziato ad acquistare, e ci sono affezionata perché è stato anche in parte a questa storia se la mia passione è nata :3.




Altro manga che FINALMENTE ho concluso è stato Uragiri - Il tradimento conosce il tuo nome di Hotaru Odagiri, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Ho dato una rilettura veloce ai primi undici volumi e poi ho letto gli ultimi due, usciti proprio in questi mesi. Devo ammetterlo: pensavo fosse più bella come storia :/. Su alcune cose sono rimasta sorpresa, altre mi hanno davvero delusa. Pazienza :'(.




Verso metà febbraio, sono andata al cinema a vedere La forma dell'acqua, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Mi aspettavo di più, però nel complesso non è male ;). Una storia romanticissima che ogni tanto fa bene concedersi :).




FINALMENTE (x2 ;)), dopo non so quanti anni, mi sono decisa a continuare (e, soprattutto, a finire), l'esalogia I segreti di Nicholas Flamel l'immortale di Michael Scott, di cui ho letto Il mago, cioè il secondo volume della storia. Sinceramente, mi aspettavo qualcosina di più su un paio di cose, ma nel complesso sono soddisfattissima e non vedo l'ora di andare avanti anche con questa serie *^* *la blogger quest'anno ha molti progetti per quanto riguarda le sue letture, riuscirà nell'impresa?*




Ho poi concluso anche Cenere sulla brughiera di Francesca De Angelis, di cui l'autrice (che ringrazio) mi ha gentilmente fornito una copia digitale per proporvi la recensione che potete trovare QUI. Un romanzo veloce da leggere, che sicuramente non è quello che sembra. Mi aspettavo un po' di più, però nel complesso non è male ;).




In seguito, mi sono concessa la lettura di due graphic novel di Martina Masaya. La prima è Giacinto, ed è stata una rilettura (lo avevo letto subito dopo il Lucca Comics 2016), la seconda è Agape, in cui viene presentata la storia di Giacinto dal punto di vista di un'altro personaggio. Entrambe davvero belle *^*, non solo per i disegni, ma anche per i personaggi che, in poche pagine, sono descritti benissimo *^*. Una gioia per i miei occhi :D. Ovviamente, ve li consiglio più che calorosamente *^*.




Dopo mesi, finalmente sono riuscita anche a leggere Virtual di Martina Targioni (che ringrazio moltissimo per avermi fornito la copia digitale), di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un libro fantascientifico che mi ha tenuta costantemente col fiato sospeso e che, posso assicurarvelo, merita moltissimo una possibilità! *^*




Ultimo libro che ho letto quest'inverno è stato L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una lettura leggera che, per certi versi mi ha letteralmente conquistata, per altri molto delusa. Un libro che vi consiglio se cercate una lettura non molto impegnativa (a livello di stile intendo, non di tematiche) :D.



Con questo, il post di oggi si conclude qui :). So che non è folto quanto gli altri wrap up stagionali, ma i miei impegni stanno lievitando a vista d'occhio (soprattutto adesso che ho ripreso anche a scrivere e che, di conseguenza, devo ulteriormente dividere il mio poco tempo libero o.O). Spero comunque che vi sia piaciuto e che, soprattutto, abbiate trovato qualche titolo che abbia destato la vostra curiosità *^*. Ci sentiamo presto con tante novità, posso garantirvelo ;). Quindi, carissimi, stay tuned!
Un bacione, Letizia <3

8 commenti:

  1. Quanti bei titoli! A me Feline non era piaciuto per niente, se non ricordo male dovrei averlo bocciato. Di LDK ho i primi 9 volumi ma non l'ho ancora iniziata, le serie manga le divoro in pochi giorni quindi preferisco cominciarle quando sono complete, in compenso Vampire Knight mi piace molto anche se sono rimasta un po' indietro con i volumi... appena recupero quelli che mi mancano farò una maratona per rileggerla/finirla. Se ti va - dopo un mese che non lo pubblicavo - trovi qui il mio WWW :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Grazie! Spero che i manga che hai nominato ti piacciano ;).
      Grazie per essere passata!
      Un bacio! ♡

      Elimina
  2. Tantissimi manga...wow...io li adoro, ma non ne leggo più, peccato!
    Feline mi incuriosiva, poi è passato nel dimenticatoio...

    il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! ♡
      Manga!!! Cose belle *^*. Nuuu, come non leggi più manga?! o.O
      Feline... :)
      Un bacio e grazie per essere passata! ♡

      Elimina
  3. Ciao!
    Sono Diletta dal blog lacantastoriedeiboschi.blogspot.it
    Anche io ho letto "cenere sulla brughiera", se ti interessa puoi leggere il mio parere al riguardo sul mio canale.
    Leggo molti manga e abbiamo gusti simili, per questo appena visitato il tuo blog ho deciso di seguirti. Spero di vederti anche sul mio, così da scambiarci consigli... A presto 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! <3
      Waaa, manga!!! *^*
      Certo, passo più che volentieri ;)
      Un bacio! <3

      Elimina
  4. Aaaaaahhhh sono le letture invernali...per un attimo ho creduto che fossero quelle settimanali ahahah
    Comunque quanti bei Manga ho visto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Ahahah, la lista è un po' troppo lunga per essere settimanale ;).
      Shiii, manga *^*.
      Un bacione e grazie mille per essere passata! <3

      Elimina