martedì 29 marzo 2016

Recensione anime "Dance with devils"

Ciao a tutti!
Quest'oggi, eccomi con una sezione che non prendevo in considerazione da un po' di tempo: gli anime (che compongono un'ampia parte della mia vita da fangirl fin da quando ho memoria *^*). Purtroppo non posso parlarvene spesso perché mi ci vuole un pochino di tempo per vederli, anche se sono brevi, ahahah ;). Ma bando alle ciance e cominciamo!


Titolo: Dance with devils
Titolo originale: Dance with devils
Genere: Shojo, reverse harem, dark, fantasy, horror
Episodi: 12

Trama: Ritsuka Tachibana, liceale sedicenne, si ritrova all'improvviso al centro di un conflitto tra demoni e vampiri. Entrambe le razze vogliono trovare il Grimorio proibito, che contiene in sé un potere immenso; potere che, chiunque lo possiede, dona una forza senza pari per controllare tutto quanto. Dalle ricerche che sia vampiri che demoni compiono, risulta che la famiglia dei Tachibana sappia qualcosa a proposito di questo Grimorio. Ritsuka si ritroverà così contesa tra giovani demoni (rappresentanti del consiglio studentesco nella sua scuola) che cercheranno di avere più informazioni possibili. E mentre segreti sempre più grandi tornano alla luce, anche un amore forte e potente si affaccia su due mondi

Recensione: Devo ammettere che, all'inizio, l'ho iniziato con un po' di scetticismo. Ero sì curiosa di sapere di cosa si trattasse, ma dai primi secondi ho cominciato a sudare freddo per il disagio (ed un pochino per la paura, ahahah - detesto horror e cose simili perché mi fanno un brutto effetto, ma per quest'anime ho fatto un'eccezione, ed ho fatto più che bene). Poi però le cose si sono rivelate divertenti e piene di azione (e di tanti scleri per la coppia che ho shippato dall'inizio alla fine e che mi ha fatto dannare fino all'ultimo secondo!!!!) e sono riusciti a catturare la mia attenzione, soprattutto per il fatto che ogni puntata finiva lasciandomi sempre con tanti dubbi, domande, facendomi venire la voglia di vedere una nuova puntata per capire i misteri legati a questa storia.
Questa volta, a differenza delle altre recensioni, non posso mettermi a parlare dei personaggi singoli perché farei veramente troppi spoiler; non voglio rovinarvi niente, se mai voleste vederlo (cosa che consiglio caldamente). L'unica cosa che posso dire è che la protagonista, nonostante a volte sia davvero bischera, ha fegato da vendere; è una delle poche eroine di anime che può seriamente essere considerata tale.
Passiamo adesso ad altri punti (e scleri che posso fare senza dire troppo ;)).
I PERSONAGGI CANTANO ED IO MUOIO FELICE!!! Mi piace da impazzire quando, in un anime, ci sono canzoni fatte dai protagonisti *^* (e poi, queste canzoni qui sono davvero belle ;)). Non so come mai, ma credo che (in generale), qualcosa di simile dia un tocco in più all'anime (cosa confermata anche dal fatto che i titoli degli episodi hanno in sé nomi di balli da fare generalmente in due *^*).
Questo, in particolare, ha dei disegni bellissimi, per i singoli personaggi, per i vestiti (scusatemi, non per sembrare frivola - perché di solito non sono una che parla di vestiti o cose simili - ma giuro che ADORO come i disegnatori riescano a fare degli abiti mozzafiato, in generale, soprattutto quando si tratta di vestiti gotici e particolari), e anche per i luoghi.
Poi vogliamo parlare di quanto sono mozzafiato i ragazzi? Lo ammetto; di solito comincio a vedere un anime se i disegni mi ispirano e se, soprattutto, i personaggi maschili sono davvero belli (specialmente se la serie è reverse harem - genere che preferisco in assoluto *^*). Cosa che ho notato con molto piacere in questo anime. Insomma, chi non si è mai preso una cotta per un personaggio di un cartone animato (le mie più grandi saranno sempre Inuyasha e, soprattutto, suo fratello Sesshomaru)? Questi ragazzi sono uno più bello dell'altro. SOPRATTUTTO QUELLO CHE FORMA LA MIA OTP!!!!!!!
A proposito di questa fantomatica coppia, cosa dire? Beh... Si nota subito che tra i diretti interessati ci dovrà essere qualcosa; si nota subito che hanno una chimica tutta loro. E poi, visti insieme, sono la cosa più bella del mondo!!!!! Giuro, non avete idea di quante volte ho esclamato: "Ma quando vi decidete a fare qualcosa?!?!?!". Sono... meravigliosi, ed io li shipperò sempre come non so cosa *^*.
Per quanto riguarda la trama, semplicemente fantastica! Piena di segreti, intrighi, colpi di scena, piena di azione (e di cose dolci e carine - e la sottoscritta muore crogiolandosi nei feels), proprio come piace a me! Aggiungiamoci poi le componenti fantasy, dark e horror (a malapena accennato), e ci ritroviamo con un mix che, secondo me, è perfetto! *^*
Detto questo, la recensione di oggi finisce qui. Dai, che sono stata brava e non mi sono dilungata più di tanto e non vi ho fatto nessun tipo di spoiler! <3 ;) (faccine a sfare, ahahah :))
Se avete tempo e vi piace il genere, guardatelo, anche per farvi quattro risate qualche volta ;).
Spero di avervi messo la pulce nell'orecchio; fatemi sapere, mi raccomando! A presto!
Un bacione, Letizia <3

Il mio voto:


Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

2 commenti:

  1. io li ho visti e sono veramente belli come anime ma anche la storia e bellissima, e ha proprio ragione le anime sono bellissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Waaa, sono così contenta che ti sia piaciuto! *^*
      Grazie davvero per aver condiviso :3
      A presto!

      Elimina