mercoledì 30 marzo 2016

WWW... Wednesday! (30.03.2016, #1)

Ciao a tutti!
E... Insomma, in questa bella giornata di primavera, pure io mi sono finalmente decisa a tenere questa rubrica (davvero davvero carina *^*) per farvi sapere come stanno procedendo le mie letture (ovviamente tutte prese dalla mia TBR List ;))e per sapere quali sono i vostri progressi ed i libri che avete adocchiato o che comunque vi incuriosiscono!
L'ha ideata MizB di Should be reading, ed io non vedo l'ora di iniziare; quindi, bando alle ciance! ;D



1. What did you recentely finish reading (Cosa hai finito di leggere recentemente)?


Finiti di leggere in questi ultimi giorni sono stati Sei personaggi in cerca di autore di Luigi Pirandello (recensione qui), Le cronache di Magnus Bane (recensione quie Pagine rubate di Cassandra Clare  e L'accademia dei vampiri di Richelle Mead. 
I primi due mi hanno preso in un modo che, boh, mi ha lasciata davvero senza parole! Spero che sarà così anche per voi, se mai vorrete leggerli *^*. 
Il terzo, invece, mi ha colpito soprattutto per una parte di cui però non mi metto a parlare per non fare spoiler u.u.
Il quarto libro mi ha fatta andare completamente fuori di cervello. E non appena finirò la saga farò la recensione, così capirete il perché dei miei scleri.



2. What are you currently reading (Cosa stai leggendo al momento)?

 

Beh, sì, lo so, leggo troppi libri insieme, ma che cosa posso farci?! Ahahah, giuro che è più forte di me; non riesco mai a darmi una regolata! :P
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J. K. Rowling è, per adesso, il mio preferito della serie. Anche se impiego davvero tanto tempo a finire questi libri, devo ammettere che sono davvero belli (sì, lo so, mi sono ridotta ad avere diciott'anni per leggere Harry Potter, ahahah ;)).
Come un uragano di Nicholas Sparks è l'ennesimo della lista composta da tutti i libri scritti da questo autore. Non sono una fan accanita di Sparks, ma i suoi libri ed il suo stile mi piacciono perché sono sono pesanti e si leggono velocemente.
Di We are called to rise di Laura McBride vi parlerò a tempo debito, non appena lo avrò finito. Questo libro merita una cosina ed una riflessione tutta per sé u.u *^*.
Sarò io la tua Fortuna di Loredana Frescura e Marco Tomatis è l'ennesimo libro che ho di questi due autori che amo alla follia, anche se di Marco ho letto soltanto i libri in collaborazione con Loredana; di lei, invece, ne ho letti altri e sono ugualmente meravigliosi. L'ho iniziato solo tre giorni fa e sono quasi alla fine (domani, quindi, aspettatevi la recensione, poco ma sicuro u.u)
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte è un libro che ho sempre voluto leggere da quando la mia professoressa di italiano delle medie ce ne ha parlato una volta in classe. Spero di non ritrovarmi tra le mani qualcosa di brutto ;).
Grandi speranze di Charles Dickens è fermo praticamente da un anno e mezzo, quasi due. Lo riprenderò presto in mano per finirlo una volta per tutte, ahahah ;).
Morsi di ghiaccio di Richelle Mead è il secondo capitolo della saga di Vampire academy, ed i miei scleri arriveranno non appena avrò finito tutti e sei i libri, potete giurarci u.u




3. What do you think you'll read next (Cosa pensi di leggere dopo)?


Harry Potter e il calice di fuoco di J. K. Rowling sarà sicuramente uno dei libri che leggerò prossimamente; in fondo, devo pur finire la saga, ahahah ;).
Quando ho aperto gli occhi di Nicholas Sparks sarà nelle mie mani per lo stesso motivo u.u
Come pure lo sarà Il bacio dell'ombra di Richelle Mead ;)
Ciò che inferno non è di Alessandro D'Avenia farà parte della mia libreria come tutti i libri che quest'uomo ha scritto e scriverà. Sono perle, gioielli che lasciano sempre segni indelebili dentro al cuore, posso garantirlo per esperienza personale.



Per questo mercoledì è tutto, ci sentiamo settimana prossima con un nuovo aggiornamento!
Mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate, le vostre idee, le vostre letture; fate sentire le vostre vocine, ci conto! <3
A presto cari e alla prossima! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento