sabato 4 giugno 2016

Book tag's day! - "The ice cream book tag" (04.06.2016, #5)

Ciao a tutti!
Siamo agli inizi di giugno e, siccome pensare a giugno mi fa pensare all'estate (ed anche all'esame, ma questo non conta u.u) mi sono detta: "Perché non inaugurare il mese nuovo con un book tag che rispecchi l'atmosfera estiva?" E quale meglio di tutti un book tag che riguarda il gelato? ;) Ho già l'acquolina in bocca, ahahah ;). Quindi, direi che è meglio iniziare u.u (chi l'ha ideato è americano, ma non sono riuscita a rintracciare la fonte primaria (?))



1. Burro d'arachidi: una serie davvero lunga che vuoi leggere ma che probabilmente non leggerai e perché


Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket.
E' una serie che non mi ha mai interessato (quindi c'entra per metà con la domanda, ma shhh u.u). Non la leggerò perché la trama non mi incuriosisce proprio molto. All'inizio ero curiosa a causa del film, ma poi l'interesse mi è passato, quindi niente, ahahah :P



2. Cioccolato: libro(i)/serie che leggeresti ancora e ancora e ancora...


La serie di Sangue blu di Melissa de la Cruz.
Giuro, questi libri hanno qualcosa che riesce a catturarmi sempre, anche a distanza di anni *^*
Non potrei non amarli o non esserne dipendente. E' pù forte di me! *^*
Pieni di mistero, amore, fantasia, intrighi, sono il mix perfetto per la sottoscritta :3



3. Pistacchio: un libro con la copertina verde


Insurgent di Veronica Roth.
E' il primo che mi è venuto in mente anche se la storia non mi piace più di tanto :/.



4. Fragola: un libro con la storia d'amore più carina


7 ragazzi per me di Kate Brian.
E' uno dei pochissimi libri che ha avuto l'onore di essere riletto (ben sette volte, che so per certo che aumenteranno u.u *^*).
Ora, sappiate bene che la sottoscritta non sopporta le fragole (giuro, non sto scherzando), ma la storia d'amore che nasce in questo libro è... Boh, credo una delle più dolci e carine di cui abbia mai letto *^*. Posso assicurarvi che la coppia che va a crearsi non si può non amare, sono perfetti!!!!!! *^*



5. Limone: un libro con un finale amaro


Tutto di personale di Sabina Colloredo.
Letto quasi quattro anni fa, ogni volta che ci penso mi viene davvero l'amaro in bocca per il semplice fatto che la protagonista, dopo aver giurato e spergiurato di fare una cosa che sarebbe andata contro la sua natura, contro il suo carattere, alla fine la fa e non se ne pente minimamente!
Ci sono rimasta troppo male :/.



6. Menta: un libro per bambini che ti piace


Tutti i libri di Geronimo Stilton!
Non potrei non amare il topolino che mi ha portato ad amare la lettura senza alcuna riserva *^*.
Sono una tipa nostalgica, che volete farci? ;)



7. Vaniglia: il tuo classico preferito


Cime tempestose di Emily Bronte.
E' forse l'unico classico che leggerei altre volte (insieme a Storia di una capinera di Giovanni Verga).
E' un romanzo ricco di passione, di vita, di amore, di sentimento; una storia talmente devastante e dirompente sotto ogni punto di vista che non si può non restarne affascinati. Un amore talmente forte e bello e vero che spaventa e che fa dividere, ma che non muore mai.
Intenso, meraviglioso. Questo romanzo è sicuramente uno dei miei preferiti *^*.



8. Panna montata: un libro molto lungo che hai letto velocemente

Nessuno, purtroppo :/.



Anche per oggi il book tag finisce qui; spero vi sia piaciuto!
Fatemi sapere, mi raccomando! A presto! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento