sabato 25 giugno 2016

Book tag's day! - "Reader problems book tag" (25.06.2016, #8)

Ciao tesori!
Sarò molto di fretta anche oggi perché devo tornare a studiare; spero che questo nuovo book tag vi piaccia! <3 <3 <3




1. Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Beh, sinceramente vedo un po' come mi gira, nel senso che scelgo sempre a caso i libri da leggere; voglio dire, tanto la lista in un modo o nell'altro devo comunque finirla, quindi che importa dell'ordine? Ahahah ;).



2. Sei a metà di un libro che non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Dipende dal libro. Se è uno stand alone, lo lascio stare senza alcun rimorso, come pure se è il primo di una saga/serie ecc. Se invece il libro in questione è nel mezzo di una saga/serie ecc lo finisco, con mooolta calma, ma lo finisco.



3. Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Mah, a parte che non sono segnata su Goodreads e non mi interessa. Ho il mio obiettivo da raggiungere in ogni caso. E... Se vedo che sono molto lontana dalla fine e non ho tempo materiale per arrivare fino in fondo, riduco i libri da leggere; i libri che non ho letto faranno parte della chellenge dell'anno seguente.



4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile molto diverso. Come superi questa cosa?
Allora, io non sono una tanto fissata con le cover, però devo ammetterlo che è davvero bello vedere i libri di una serie tutti fatti nello stesso modo. Una cosa che non sopporto è quando cambiano il font del titolo: che senso ha?!?!?!



5. Tutti, ma proprio tutti, amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?
Con chiunque ne parla. Sono una a cui fa piacere far sapere quello che pensa. E, se per caso dovessi avere un giudizio negativo su quel libro, esporrei le mie idee nel modo più educato possibile, perché non mi permetterei mai di offendere i gusti di nessuno.



6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
Non piango, anche se vorrei farlo con tutto il cuore. Anche perché so che non devo portarmi libri simili quando sono a giro e magari trovo un posto dove posso leggere. Le lacrime restano nelle letture fatte a letto la sera u.u



7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa su Goodreads? Non leggi il nuovo libro? Ti limiti a piangere disperatamente?
No, se mi sono dimenticata qualcosa, vado a leggere le trame su Internet (non ho Goodreads!!!!!! x2). Soprattutto, ringrazierò sempre chi ha inventato Wikipedia u.u *^*



8. Non vuoi che nessuno, NESSUNO, prenda in prestito i tuoi libri. Come fare a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?
Rispondo molto semplicemente con un NO. Che male c'è? (e lo faccio davvero - però a determinate persone, cioè due, i libri li presto perché so che torneranno integri indietro u.u)




9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai ad uscire?
Probabilmente tornerei a leggere manga fino a che non mi torna la voglia di leggere libri.



10. Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?
Cerco sempre di diluire gli acquisti e di comprarmi i libri che davvero mi interessano in tutta tranquillità. O almeno, ci provo. Anche perché, al momento degli acquisti, compro solo quelli che mi interessano davvero, mentre gli altri li lascio tranquillamente stare sugli scaffali ancora per un po', ahahah ;).



E anche per oggi il tag finisce qui ;). Voi come avreste risposto? Fatemi sapere, ci conto!
Ci sentiamo presto! Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento