lunedì 22 agosto 2016

Wrap up estate 2016! (15.07.2016 - 22.08.2016)

Ma ciao a tutti e ben ritrovati sul blog! <3
Sì, sono finalmente tornata dalle vacanze estive giusto oggi (ed il mio primo pensiero siete stati voi u.u *^* <3), dopo giorni passati al sole, con persone fantastiche, meravigliose (e alcune proprio belle - in tutti i sensi u.u *^*). E non vedo l'ora di condividere con voi tutte le letture che ho fatto in queste lunghe settimane (e che sono ormai mooolto vicine all'obiettivo della mia TBR di quest'anno *^* - qui il link per capire meglio ;))! Quindi, bando alle ciance e cominciamo! *^*




Dal 15.07.2016 al 31.07.2016




I primi quattro libri di cui vi parlo sono stati scritti da Becca Fitzpatrick e compongono la tetralogia de Il bacio dell'angelo caduto: Il bacio dell'angelo caduto, Angeli nell'ombraSulle ali di un angelo e L'ultimo angelo. Di questi ho fatto una recensione che trovate qui. E... Beh, che dirvi? Ho amato questa tetralogia come non so cosa *^*: i personaggi, lo stile, la trama in sé; ho seriamente apprezzato ogni particolare di questa storia bellissima che consiglio e che mi ha catturata sotto ogni punto di vista, mandando più volte i miei poveri feels in frantumi (ma who cares u.u ormai ci sono abituata ;)), facendomi sclerare come non so cosa e meritandosi il massimo dei voti!






Altro libro che ho letto è stato Bus 323 di Emis Killa (nome d'arte del rapper italiano Emiliano Giambelli). Non ho voluto dare un voto a questo libro per il semplice fatto che tratta di parte della vita di questo rapper (che la sottoscritta apprezza davvero molto - e non soltanto musicalmente ;)). L'ho letto principalmente per curiosità, per capire meglio la persona che si trova dietro ai testi delle canzoni del rapper (alcune secondo me davvero molto belle *^*). L'ho apprezzato moltissimo, è stata una lettura più che piacevole (della serie: libro finito in una serata, ahahah ;)) e che consiglio a tutti voi, se avete voglia di cambiare un po' ;).




Dal 01.08.2016 al 22.08.2016




Passando ad agosto, devo ammettere che i libri letti sono stati davvero pochi, per il semplice fatto che passavo più tempo con gli amici che con qualche storia tra le mani, ahahah ;). Comunque, il primo libro che è passato sotto i miei occhietti è stato Il cattivo ragazzo che voglio di Giulia Besa, uno YA italiano di cui Sara di OrangeDinosaurRawr ha parlato sul suo canale YouTube. Non mi aspettavo molto da questa storia ed ho avuto ragione: semplice, parecchi cliché, non tocca temi particolarmente profondi (gli unici che ha preso in considerazione, li ha descritti in maniera molto velata). Non mi ha entusiasmata più di tanto, ma nel complesso devo dire che non mi è dispiaciuto, soprattutto per il fatto che si legge davvero molto velocemente, grazie allo stile molto scorrevole e per niente pesante.






Secondo libro che ho letto in questi ultimi giorni è stato Harry Potter e il principe mezzosangue di J. K. Rowling. Gente mia, finalmente sono riuscita a finirlo! Cavoli, da quanto tempo l'avevo lasciato a metà sul comodino? Troppo u.u Così mi sono decisa e l'ho finito (e adesso ho quasi finito anche Harry Potter e i doni della morte - di cui parlerò a breve ;)). Che dire? Semplicemente bellissimo, soprattutto nell'ultima parte. Mi è piaciuto davvero molto il fatto che venisse presentata la storia completa o quasi di Voldemort ed il perché si comporti in un determinato modo che lo ha portato a diventare il Signore Oscuro. Come mi è piaciuto anche il fatto che la Rowling abbia cominciato a dare più ampio respiro all'introspezione di Harry (introspezione che nel settimo ed ultimo volume della storia è resa in maniera ottima *^*). Giuro che non sono riuscita a trovare neppure un difetto in questo libro, e questa è davvero una cosa bellissima *^*. Massimo dei voti meritato u.u *^*.




E per oggi, il post finisce qui ;). Ci sentiamo presto con altre novità, quindi restate sintonizzati ;D.
A presto e grazie mille per tutto quanto! <3
Un bacione, Letizia <3

2 commenti:

  1. Ciao Letiziaaa bentornata ❤️ Sai che ho sempre voluto leggere la serie di Becca? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e grazie per il bentornata! ♡
      Waaa, quella tetralogia è una delle tante meraviglie libresche *&*
      Te la consiglio caldamente. Non te ne pentirai u.u
      Un bacio! ♡♡♡

      Elimina