mercoledì 27 settembre 2017

WWW... Wrap up estate! (22.06.2017 - 22.09.2017)

Ciao a tutti! <3
Peccato che l'estate sia già finita :/. Ci stavo prendendo gusto a riposarmi un po', ahahah :D. Scherzi a parte, come promesso nello scorso Wrap Up, oggi sono qui per mostrarvi quali titoli ho avuto tra le mani in questi ultimi mesi. Spero che il post vi piaccia! Buona lettura! <3
(QUI trovate la TBR List di quest'anno aggiornata; QUI trovate il video Book haul & wrap up di giugno, QUI quello di luglio e QUI quello di agosto; QUI trovate il video del Bookshelf tourQUI trovate il video della 24h Readathon).






Primo libro concluso è stato La fine del mondo arriva di venerdì di Isabel C. Alley, di cui l'autrice mi ha gentilmente fornito una copia per postarne poi la recensione sul blog che potete trovare QUI. Un libro davvero davvero niente male. Mi è piaciuto tantissimo e, soprattutto, mi ha aiutata moltissimo a buttarmi totalmente alle spalle alcune cose che avevo ancora in sospeso con me stessa. Davvero bello *^*. Ovviamente, superconsigliato.




Secondo libro che sono riuscita a terminare (dopo settimane di pausa dovute allo studio :'/) è stato Seven dreams di Giovanni Magliulo, di cui l'autore mi ha gentilmente fornito una copia digitale per scriverne la recensione che potete trovare QUI. Una lettura carina, anche se mi aspettavo un po' di più da questo fantasy :/.




Altro libro concluso è stato Tatuaggi color pelle di Simone Giraudi, di cui l'autore mi ha gentilmente fornito una copia digitale per pubblicarne la recensione che potete trovare QUI. Una lettura... un po' strana, ad essere sincera, che mi ha lasciata un pochino interdetta :/.




In seguito, ho letto 5 cm al secondo di Makoto Shinkai, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una lettura che, anche se non mi ha conquistata più di tanto, è stata piacevole e... perché no, interessante ;).




Dopo non so quanto tempo, ho visto e concluso un nuovo anime!!! Sto parlando di Anonymous noise, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un anime che mi ha commossa dall'inzio alla fine, i cui personaggi sono dei piccoli gioielli che vanno protetti. Non ho altro da dire (anche perché, al solo ripensarci, ho il cuore in frantumi *^* - e non scherzo u.u).




In compagnia di Rose del blog The Bookworms Invasion, ho poi letto la trilogia di Ransom Riggs, composta da Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, Hollow city e La biblioteca delle anime, di cui ho pubblicato la recensione che potete trovare QUI. Sinceramente, mi aspettavo un po' di più da questa trilogia ma, nel complesso, non ne sono rimasta delusa, anzi ;). E' stata una lettura leggera e molto piacevole *^*.




Tra un libro di Riggs e l'altro, ho poi portato a termine la lettura di Le cronache dell'accademia Shadowhunters e Signora della mezzanotte di Cassandra Clare (dei quali non posterò la recensione) in vista dell'incontro del 22 luglio a Firenze con l'autrice (QUI potete trovare il video vlog della giornata *^*). In realtà, prima dell'incontro sono riuscita a leggere soltanto Le cronache dell'accademia; solo dopo l'incontro ho concluso Signora della mezzanotte ;P. ENTRAMBI BELLISSIMI E PIENI DI TANTE COSINE CARINE E BELLE E TRISTI SU CUI SCLERARE E PIANGERE PER IL PROPRIO CUORICINO INFRANTO. Ma andiamo avanti u.u




Subito dopo Signora della mezzanotte, ho letto Ti faranno del male di Andrea Ferrari, di cui l'autore (che ringrazio) mi ha fornito una copia digitale per poi postare la recensione dell'opera che potete trovare QUI. Libro che... Diciamo che ho fatto moltissima fatica a finire, perché appartiene a uno dei generi che, effettivamente, non amo leggere (PER NIENTE).




A seguire, ho terminato anche, de Le cronanche di Narnia di C. S. Lewis, i capitoli mancanti della storia: Il principe Caspian, Il viaggio del veliero, La sedia d'argento e L'ultima battaglia. Non avrei mai immaginato che quest'opera mi avrebbe scossa così tanto: i significati, i temi, i personaggi, la bellezza di tutto (LA FINE SCIOCCANTE o.O). Sono felicissima di aver letto questi libri (dei quali però non scriverò la recensione). Per chi non l'avesse ancora letti: cosa state aspettando?!?!?! Meritano tantissimo: anche se i primi possono sembrare noiosi, posso assicurarvi che è una storia bellissima (e che dà più effetto se i sette libri che la compongono vengono letti uno di seguito all'altro, ve lo garantisco ;)) *^*.




Subito dopo il terzo libro di Miss Peregrine, ho concluso il manga Orange di Ichigo Takano, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un manga bellissimo e molto intenso, capace di riflettere su talmente tante cose che, alla fine, mi ha lasciata completamente senza parole o.O. Un fumetto che consiglio vivamente di leggere a tutti *^*.




A seguire, ho letteralmente divorato Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un libro davvero niente male, capace di tenere incollati alle pagine dal primo all'ultimo capitolo *^*. Un'ottima lettura da portare in spiaggia ;).




Mi sono poi buttata (e ho concluso ;)) su Un anno per un giorno di Massimo Bisotti, del quale non scriverò la recensione. Un libro che... Devo ammettere che non mi ha conquistata particolarmente, anzi: mi ha lasciata con un po' di vuoto e d'amaro in bocca per certi versi. Non ho visti particolari difetti, solo che... E' stata una storia che non mi ha lasciato niente :/. Una lettura vuota che, sinceramente, non consiglierei.




Altro anime che ho visto in questo periodo è stato Romeo x Juliet, del quale ho postato la recensione che potete trovare QUI. Vi dico solo una cosa: DOVETE VEDERE QUESTO CARTONE ANIMATO. E' uno dei più belli che abbia mai visto in vita mia. In assoluto uno dei miei preferiti. E non soltanto perché riprende le vicende di Romeo e Giulietta di Shakespeare ;) *^*.




Una lettura che mi ha tenuta compagnia per letteralmente due giorni è stata Torna da me di Mila Gray, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un romance passionale che consiglio come ottima lettura da portarsi in spiaggia: leggero e senza troppe pretese ;).




A seguire, ho lasciato che Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven mi distruggesse il cuore (QUI potete trovare la recensione). Io... Giuro che non mi era mai successo di sentirmi così simile a un personaggio di un libro. Sono rimasta senza parole, attonita. E ancora adesso, fatico a riprendermi se ripenso a questo romanzo. Semplicemente meraviglioso *^*.




Dopo secoli, sono finalmente riuscita a concludere anche il manga Black bird di Kanoko Sakurakouji, di cui ho letto dal nono al diciottesimo volume (cioè quelli che mi mancavano ;)) e di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un manga che... Sinceramente, a lungo andare, mi ha delusa molto più di quanto mi fossi immaginata :/.




FINALMENTE mi sono decisa a concludere una volta per tutte la trilogia de Il signore degli anelli di J. R. R. Tolkien (della quale non posterò la recensione), leggendo i capitoli che mi mancavano: Le due torri e Il ritorno del re. Quest'ultimo è stato il settantesimo libro che ho letto da gennaio. Ciò significa che ho raggiunto l'obiettivo della mia TBR di quest'anno, cioè leggere almeno 70 libri da gennaio a dicembre. Sono felicissima!!!!! *^* E chi di voi non ha ancora letto la trilogia de Il signore degli anelli, che cosa caspita sta aspettando?!?!?! Leggetela, è bellissima *^* (giuro che non ho altre parole per descrivere questa storia o.O).




Come non ho parole sufficienti per descrivere A silenti voice, manga di Yoshitoki Oima, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Manga bellissimo, che mi ha ridotto il cuore in tanti piccoli, minuscoli, pezzettini doloranti. Delicato, intenso, meraviglioso *^*. Un manga che consiglio letteralmente a tutti!!!




In seguito, mi sono decisa a concludere anche la tetralogia di Beautiful creatures di Kami Garcia e Margaret Stohl, della quale ho letto La diciottesima luna e La diciannovesima luna (i due capitoli che mi mancavano per concludere la storia *^*) e postato la recensione che potete trovare QUI. E, vi assicuro, non avrei mai immaginato che questa storia mi sarebbe potuta piacere così tanto!!! Datele una possibilità, è davvero un lavoro con i fiocchi e i controfiocchi *^*.




Subito dopo, ho concluso il primo libro della trilogia di Marie Rutkoski, The winner's curse, che ho letto in inglese insieme a Rose di The Bookworms Invasion. E... LA SHIP!!!!! Non avete idea di quanto li ami!!!!!!! *^*   LUI E' UN BOOKBOYFRIED DI TUTTO RISPETTO (e, a mio modestissimo parere, è pure un gran pezzo di ragazzo ;)). Non avrei mai immaginato che questa storia mi sarebbe piaciuta così tanto *^*. Caldamente consigliata!




Dopo la Rutkoski, ho letto La vita in due di Nicholas Sparks, di cui potete trovare la recensione QUI.
Sinceramente, sono rimasta un po' delusa: benché lungo, l'ho trovato parecchio piatto sotto molti punti di vista. Una lettura da fare per prendere una pausa ogni tanto.




Dopo alcuni giorni di pausa dovuti a un leggero blocco del lettore, ho concluso Vuoi conoscere un casino? di Alex Astrid, di cui l'autrice mi ha gentilmente fornito una copia digitale per pubblicarne la recensione che potete trovare QUI. Libro che mi ha tenuto compagnia per un paio di pomeriggi, ma che non mi ha dato più di tanto.




In seguito, ho concluso l'ottavo volume del manga Fruits basket di Natsuki Takaya. Pian piano riuscirò a finire questo fumetto! *^* E... Non ho niente da dire, se non che anche in questo volume ho avuto la conferma che l'autrice ha creato dei personaggi meravigliosi *^*.




Ultimo libro che ho concluso di leggere in questi mesi è stato L'isola del drago di Ursula K. Le Guin, quarto capitolo della saga di Terramare. E... Boh, io non ho più parole per esprimere l'amore immenso che provo per questa storia *^*. Vi posso assicurare che ha un posto d'onore tra tutti i libri che ho letto e che mi sono piaciuti. E' semplicemente un capolavoro *^*.



Con questo, la sottoscritta conclude qui! Spero vivamente che questo (lungooo) post vi sia piaciuto, come spero che vi abbia fatto trovare dei titoli nuovi (e, perché no, anche interessanti ;)). Voi avete letto qualche libro tra quelli che ho citato? Se sì, fatemi sapere che ne avete pensato! Sono davvero curiosa!
Ci sentiamo presto con altri post (principalmente recensioni, come al solito ;)).
Un bacione, Letizia <3

2 commenti:

  1. Ciao Letizia! Che bello questo lunghissimo recap libroso *O* in ordine: di 5 cm al secondo ho visto il film d'animazione, non ricordo moltissimo ma so che mi era piaciuto. Di Miss Peregrine per adesso ho letto solo il primo volume e l'ho adorato, devo assolutamente recuperare il terzo libro così da concluderla :) nonostante io ami la Clare, invece, sono ferma da mesi sulle Cronache dell'Accademia, mi annoiano terribilmente, sarà che non amo i racconti ç_ç Buahaha, Narnia è tra i libri che più detesto al mondo! Invece la serie di Orange mi è rimasta nel cuore, leggera ma dolcissima e triste... se non l'hai ancora letta ti consiglio Bokura Ga Ita, è il mio manga preferito e per certi versi sono simili, almeno visti i temi trattati, anche se Bokura è più lungo e drammatico. A Silent Voice invece mi è piaciuto, ma sono rimasta un po' delusa dal finale, però sono curiosa del film d'animazione che uscirà :) Concludo con la serie di Beautiful Creatures, ho letto solo il primo volume tanti anni fa, bello bello, devo decidermi a finirla *O*
    Scusa per il papiro, ti lascio il mio WWW se vuoi passare xD

    https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/09/www-wednesdays-17-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      E grazie mille per essere passata. Corro al tuo WWW! Sono curiosa *^*.
      Un bacio! <3

      Elimina